F1 | Magia di Leclerc in Arabia Saudita: “Nemmeno me l’aspettavo il podio, aggiornamenti presto”
- Postato il 20 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc torna a far sognare i tifosi sotto le luci dell’Arabia Saudita. Il pilota tiene duro per conquistare il primo podio dell’anno
Leclerc tutto di cuore si prende il primo podio di stagione in Arabia Saudita. Il monegasco si è aggrappato con le unghie e con i denti alla terza posizione e finalmente regala le prime emozioni dell’anno ai tifosi della Ferrari.

Il pilota #16 parte dalla quarta posizione in griglia e, dopo un tentativo di attacco iniziale di Antonelli, riesce a mantenersi sulla scia di Russell.
Man mano che la gara va avanti, il britannico della Mercedes stacca appena il ferrarista, che però non si arrende e resta in agguato. La sua occasione arriva quando il pilota #63 va al box per cambiare la gomma e da lì comincia la magia di Leclerc.
Con la gomma gialla, il monegasco completa più di metà della gara facendo segnare i suoi giri più veloci e pareggiando con chi aveva già gomma nuova. Al giro 30 monta gomma bianca e da lì l’altra magia. Il pilota tiene duro mentre Norris arriva in volata dietro di lui. Alla fine Leclerc tiene duro sotto le luci dell’Arabia Saudita e regala il primo podio stagionale alla Ferrari.
“Sì, purtroppo in qualifica non riusciamo ad estrarre il massimo dalla macchina”, ha detto Leclerc nelle interviste di F1TV. “Sono stato molto contento della gara di oggi, penso che oggi abbiamo fatto il massimo che si potesse fare e sono molto fiero di questo. Ora dobbiamo migliorare la macchina per poter lottare un pochino più avanti”.
Leclerc ha anche parlato delle conversazioni con Bryan Bozzi. “Si lui è stato molto tranquillo, per me invece un pochino più intensa la situazione all’interno della macchina, però abbiamo un ottimo rapporto e penso che si veda anche in pista con i risultati e sono molto contento di questo”.
“Non mi aspettavo neanche di concludere al terzo posto, pensavo che in questa gara avrei dovuto difendermi da chi stava dietro, in particolare Kimi. Quindi è andata molto bene”, ha aggiunto il monegasco.
“Dobbiamo continuare a spingere al massimo e speriamo che gli aggiornamenti arrivino presto, ma grazie a tutti i tifosi per il supporto”.
Leggi anche: F1 | Penalità e malumore: la singolare protesta di Verstappen a Jeddah
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina:
L'articolo F1 | Magia di Leclerc in Arabia Saudita: “Nemmeno me l’aspettavo il podio, aggiornamenti presto” proviene da F1ingenerale.