F1 | Licenziamento Horner, in molti sostengono la scelta Red Bull: “Era ora andasse via…”

  • Postato il 11 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Dopo l’incredibile licenziamento di Christian Horner da team principal Red Bull, sono molti che sostengono la scelta fatta dalla scuderia inglese

Incredibilmente, quando nessuno se lo sarebbe mai aspettato, la Red Bull ha deciso di licenziare una delle figure più importanti nella storia del team. La stessa persona che aveva preso in mano la squadra, portandola fino al tetto del motorsport a quattro ruote. Eppure, sono in molti a sostenere che il licenziamento di Christian Horner sia stata la scelta più giusta.

Che l’atmosfera a Milton Keynes non fosse tra le più rosee era ormai evidente da oltre un anno, sin da quando scoppiò lo scandalo che coinvolse lo stesso team principal. A questo si è aggiunta la scarsa performance della monoposto, evidente già dalla seconda metà della scorsa stagione e confermata nella prima parte di quella attuale.

jos verstappen christian horner scandalo previsione crollo red bull profezia max addio f1 2024
Christian Horner e Jos Verstappen © Getty Images

In questo contesto, l’inglese è stato oggetto di numerose critiche, provenienti sia da figure all’interno del paddock che da membri della stessa Red Bull. Si è infatti creata una vera e propria fazione interna al team, che chiedeva con forza l’allontanamento di Horner. Dopo anni di tensioni, i vertici austriaci e thailandesi hanno infine preso la decisione definitiva.

Ma nel circus della F1, sono in molti ad accogliere la notizia con favore. Tra i più duri, Ralf Schumacher, che ai microfoni di Sky Deutschland non ha usato mezzi termini. “Cosa penso dell’addio di Horner? Negli ultimi anni c’è stato un grande problema interno al team. La sua questione personale è diventata troppo ingombrante, portando molte figure a lasciare Milton Keynes. Semplicemente, non è stato in grado di ricostruire la squadra, né di reclutare nuovo personale“.

Per questo era l’ora che andasse via. I risultati non arrivano, ha provato a riorganizzare tutto, ha accettato che Newey lasciasse la squadra perché pensava di poter fare bene anche senza di lui… Ma non ci è riuscito. Come vediamo ora, la Red Bull sta facendo passi indietro“.

Leggi anche: F1 | Danni in McLaren: si rompe anche il trofeo costruttori del GP di Silverstone – VIDEO

*Foto in copertina, credits: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Licenziamento Horner, in molti sostengono la scelta Red Bull: “Era ora andasse via…” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti