F1 | L’ennesimo capolavoro di Max: Verstappen si dice sorpreso ma fa una rivelazione in vista della gara
- Postato il 19 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Max Verstappen ha conquistato la pole position nelle qualifiche del GP di Arabia Saudita: l’olandese ora punta la vittoria.
Dopo quella di Suzuka, arriva un’altra meraviglia in casa Red Bull. Max Verstappen ha infatti conquistato la pole position durante le qualifiche del GP di Arabia Saudita, lasciando senza parole i suoi avversari. Il pilota olandese dovrà resistere agli attacchi di Oscar Piastri e George Russell, con un occhio sempre a quella che può essere la rimonta di Lando Norris.

Il pilota britannico partirà dalla decima posizione anche se c’è l’incognita legata alla possibile penalità per sostituzione del cambio. Un sabato negativo per l’attuale leader del mondiale che nelle libere aveva dimostrato di avere tanta velocità sul circuito Jeddah. L’incidente in Q3 rappresenta sicuramente un duro colpo da digerire considerando che il suo compagno di squadra avrà l’occasione di superarlo in classifica.
Le parole di Max dopo la pole
“Sono davvero contento. Non mi aspettavo minimamente di poter essere in pole qui a Jeddah“, ha dichiarato Max Verstappen al termine delle qualifiche. “La macchina è cambiata totalmente rispetto al pomeriggio. Abbiamo fatto alcune modifiche finali ed è diventata molto più semplice da guidare“.
Il quattro volte campione del mondo ha poi parlato di quella che potrà essere la sua gara visto anche il passo gara della RB21. “Penso che in gara sarà difficile tenere dietro gli altri. Ovviamente darò tutto per riuscirci”.
L’olandese della Red Bull avrà bisogno di replicare una prestazione simile a quella messa in mostra a Suzuka. In Giappone, infatti, Verstappen è riuscito a conquistare il successo nonostante la RB21 fosse tutt’altro che al livello delle due McLaren. La speranza di Horner e Marko è che il numero 1 possa ripetere quanto già fatto in diverse occasioni in questo avvio di 2025.
Leggi anche: F1 | Ferrari, sempre i soliti problemi. E Vasseur rivela cosa non va con Hamilton
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo:
L'articolo F1 | L’ennesimo capolavoro di Max: Verstappen si dice sorpreso ma fa una rivelazione in vista della gara proviene da F1ingenerale.