F1 | Leclerc teme il ritorno di uno dei principali problemi del 2025 della Ferrari
- Postato il 25 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
In vista del GP del Messico, Charles Leclerc si è detto preoccupato per il possibile ritorno di uno dei problemi principali del 2025 della Ferrari.
Già dai test del Bahrain si era capito che la stagione della Rossa sarebbe stata diversa da quella che tutti, piloti e tifosi compresi, si aspettavano. Il 2025 della Ferrari è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di problemi, motivo per cui Charles Leclerc si è detto preoccupato in vista del GP del Messico.

L’Autodromo Hermanos Rodriguez è noto per il fatto di essere situato ad un’altitudine che non ha eguali nel resto del calendario. Si spiega così la necessita da parte dei team di dover adottare soluzioni per ridurre al massimo eventuali problemi di surriscaldamento sia a livello di motore che di freni.
E proprio questo si è rivelato essere uno dei problemi principali della SF-25. A Singapore, ad esempio, Lewis Hamilton è stato costretto a tagliare diverse curve, con conseguente penalità, a causa di un guasto all’impianto frenante dovuto proprio alle temperature troppo alte.
La paura di Leclerc in vista della gara messicana
Per questo motivo Charles Leclerc si è detto preoccupato al termine della prima giornata di attività in pista. “Credo che l’altitudine sia la sfida più grande da affrontare qui in Messico. Ma per tutti, non solo per Ferrari“, ha dichiarato il monegasco.
“Sicuramente noi abbiamo dimostrato di avere problemi con il surriscaldamento dei freni già a Singapore. E per questo essere su una pista del genere ci permetterà di capire se e quanto abbiamo imparato da quella gara. Ma lo stesso discorso può essere fatto per il motore e per tante altre cose. Dopo Marina Bay abbiamo lavorato duramente per essere certi di arrivare qui senza correre rischi. Speriamo che vada così“, ha poi aggiunto Leclerc.
Leggi anche: F1 | Caso budget cap: i team a rischio sarebbero ancora due. E arrivano novità su Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Leclerc teme il ritorno di uno dei principali problemi del 2025 della Ferrari proviene da F1ingenerale.