F1 | L’addio di Horner apre al fallimento della Red Bull? Per qualcuno i problemi risalgono ad anni fa

  • Postato il 10 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Dopo la notizia dell’addio di Christian Horner, in molti credono che Red Bull dovrà fare i conti con diversi problemi che potrebbero portarla al fallimento.

La notizia dell’addio di Christian Horner ha colpito per la tempestività con cui arrivata, motivo per cui in molti si aspettano che Red Bull possa ora trovarsi a fare i conti con diversi problemi. Una rivoluzione così inattesa e immediata andrà sicuramente a colpire quelle che sono le metodologie di lavoro e la stabilità di un team che da vent’anni poggiava sulla figura dell’ormai ex Team Principal.

Horner addio red bull f1 problemi fallimento
Dopo la notizia dell’addio di Christian Horner, in molti credono che Red Bull dovrà fare i conti con diversi problemi che potrebbero portarla al fallimento – Foto: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

 

Per qualcuno i problemi sono legati ad altro

Secondo Martin Brundle, ex pilota e volto noto di Sky Sports, il decadimento della scuderia di Milton Keynes sarebbe però iniziato diversi anni fa. “Non credo che la Red Bull crollerà immediatamente. Possono ancora contare su una certa inerzia all’interno della squadra, con strutture e metodologie ben consolidate. Piuttosto penso che i problemi della Red Bull siano iniziati con la morte di Dietrich Mateschitz, che possedeva il 49% del team. Quando era ancora in carica lui, non accadeva nulla senza l’approvazione di Mateschitz. Era l’assoluto leader del gruppo e, dal giorno della sua morte, sono arrivate persone e strutture nuove che alla fine hanno portato alla difficile situazione di questo momento“, ha dichiarato Brundle.

Sarà interessante capire come reagirà il team di Milton Keynes a questo cambiamento interno che era tutto tranne che atteso in questo momento. Così come sarà interessante capire quelle che saranno le scelte per il futuro, con Verstappen che continua a strizzare l’occhio alla Mercedes e a Toto Wolff.


Leggi anche: F1 | Per fare fortuna bisogna dire addio alla Ferrari: Mekies in Red Bull è solo l’ultimo esempio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | L’addio di Horner apre al fallimento della Red Bull? Per qualcuno i problemi risalgono ad anni fa proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti