F1 | La Red Bull che verrà: i primi “clamorosi” indizi sulla livrea di Max Verstappen
- Postato il 15 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
La nuova Red Bull di Max Verstappen cambia tutto: con la rivoluzione tecnica arriva anche una livrea completamente rivisitata?
Nuovo anno, nuova livrea: la Red Bull cambia filosofia e rivoluziona la monoposto di Max Verstappen. Nel 2026 viene interrotta la tradizione che voleva una certa standardizzazione delle “uniformi” di Milton Keynes. La veste grafica cambierà, forse riportando le vetture austriache ai primi anni nel Circus. Non ci resta che attendere la notte italiana, quando la livrea verrà finalmente svelata.

Il 2026 sarà una stagione chiave per la Formula 1. Molte scuderie approcceranno la rivoluzione tecnica con entusiasmo, certamente, ma anche grande pressione. Un’osservazione ovvia, in parte, ma che quest’anno assume un’importanza diversa. L’esempio più lampante è quello della Ferrari: la scuderia del Cavallino Rampante dovrà imporsi tra le migliori della classe, pena la completa e totale rivoluzione in quel di Maranello.
Ma il team di Frédéric Vasseur non è l’unico a non poter sbagliare. Dalle parti di Milton Keynes c’è grande attesa: la nuova macchina deve essere competitiva e deve poter dare a Max Verstappen la possibilità di giocarsi il Mondiale. Se così non fosse, Red Bull perderà il campionissimo olandese, pronto ad ascoltare le offerte di Aston Martin e Mercedes.
Nuova livrea Red Bull: rivoluzione nella rivoluzione
È ormai leitmotiv della nuova stagione che, nel 2026, cambierà tutto. Motori, telai, gomme: una rivoluzione tecnica colossale che metterà tecnici e piloti a dura prova. In Red Bull, questa rivoluzione non si “limita” agli aspetti ingegneristici della vettura, ma toccherà anche la veste grafica. Già da alcune settimane, nel paddock, si sussurrava di un possibile drastico cambiamento nella livrea della scuderia austriaca. Questi rumors sembrano ora più vicini alla realtà.
Un’immagine diffusa dal team di Milton Keynes mostra delle chiare linee bianche sulla nuova monoposto. Un dettaglio che fa tornare alla mente gli esordi della scuderia allora guidata da Christian Horner, fino agli anni di Sebastian Vettel. Non è ancora chiara l’estensione di questi ritocchi stilistici, ma non dovremmo attendere molto per soddisfare la nostra curiosità: nella notte italiana verranno diffuse le prime immagini della nuova Red Bull.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull
L'articolo F1 | La Red Bull che verrà: i primi “clamorosi” indizi sulla livrea di Max Verstappen proviene da F1ingenerale.