F1 | La qualifica bagnata può aiutare la Ferrari? Le previsioni meteo per il GP di Monaco
- Postato il 19 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Monaco di F1, gara di casa per il pilota della Ferrari, Charles Leclerc.
Nell’ottava gara della stagione 2025, la F1 scende in pista a casa di Charles Leclerc e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Monaco, gara di casa del pilota della Ferrari.

Lo scorso anno era stato proprio il pilota di casa a centrare il successo tra le strade del Principato. Dopo la pole position conquistata al sabato, Leclerc riuscì a controllare in maniera magistrale la gara finendo per tagliare il traguardo in prima posizione. Il suo team radio ricco di emozione colpì molto i Tifosi che sperano di poter rivivere nuovamente quelle emozioni anche in questo weekend.
La Rossa di Maranello arriva a Monaco dopo un GP di Imola che, se da un lato ha evidenziato i limiti della SF-25 in qualifica, dall’altro ne ha esaltato l’ottimo passo gara.
Le previsioni meteo per il weekend del Principato
Venerdì
L’ottavo weekend della stagione vedrà la presenza del format classico. I team avranno a disposizione due ore di prove libere e il meteo dovrebbe essere favorevole al venerdì. Potrebbe esserci solo qualche minuto di pioggia durante la giornata, con un termometro che oscillerà intorno ai 20°C nel momento in cui le vetture saranno in pista.
Sabato
La situazione potrebbe essere diversa durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui venti gradi quando le vetture saranno in pista per la seconda giornata di attività in pista. Potrebbero esserci delle piccole precipitazioni durante il corso del pomeriggio. Bisognerà tenere d’occhio il radar in vista delle qualifiche che sappiamo essere fondamentali a Monaco.
Domenica
Saranno circa ventuno i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà l’ottava gara della stagione 2025. Non dovrebbe esserci pioggia durante la giornata con il sole che dovrebbe splendere sopra al circuito di casa di Charles Leclerc.
Leggi anche: F1 | Ferrari sorride, Leclerc no: Charles spiega la sua frustrazione a fine gara. E sul ‘dobbiamo capire’…
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte delle previsioni meteo: AccuWeather
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli mediacenter
L'articolo F1 | La qualifica bagnata può aiutare la Ferrari? Le previsioni meteo per il GP di Monaco proviene da F1ingenerale.