F1 | La prima monoposto 2026 è già in pista: FOTO e VIDEO dell’Audi a Barcellona

  • Postato il 9 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Audi è già in pista a Barcellona con la R26 per la stagione 2026 di F1: filming day per la scuderia tedesca, in attesa della presentazione ufficiale

L’Audi gioca d’anticipo: la R26 per la stagione 2026 di F1 è già in pista a Barcellona. La scuderia tedesca, che prende ufficialmente il posto della Sauber, è in Spagna per un primo test della sua prima Power Unit. Un filming day che permette alla fabbrica di Neuburg di avere un iniziale riscontro dopo lunghi anni di sviluppo. La vettura verrà presentata ufficialmente il 20 gennaio a Berlino.

F1 | La prima monoposto 2026 è già in pista: le immagini dell'Audi a Barcellona
Prime immagini dell’Audi R26 – PH: @formula_aerodynamics / @JobvdK0lk

Prime immagini di una vettura di nuova generazione. Mentre tifosi e appassionati attendono le presentazioni ufficiali in vista del 2026, tra render più o meno veritieri e le nuove livree, i Quattro Anelli giocano d’anticipo. Se la presentazione ufficiale della monoposto è in programma il 20 gennaio a Berlino, la scuderia tedesca è già volate a Barcellona per un primo test della nuovissima Audi R26.

La vettura tedesca sarà la prima con il marchio di Ingolstadt nella F1 moderna, dopo il completamento dell’acquisizione della Sauber. Nel 2026 sarà affidata a Gabriel Bortoleto, uno dei rookie più apprezzati della scorsa stagione, e all’esperto Nico Hulkenberg. In Spagna il primo filming day della stagione: 200 chilometri per valutare i primi parametri e il funzionamento della Power Unit, senza particolare attenzione al comparto aerodinamico.

Audi R26: le prime immagini da Barcellona

La prima F1 del 2026: cosa cambia rispetto al 2025

Sono tante le modifiche apportate dal nuovo regolamento tecnico. Le vetture sono più corte, più strette e più leggere, una scelta che vuole migliorare lo spettacolo in pista. Cambiano anche i motori, diminuendo la componente endotermica a favore di quella elettrica. Arriva l’aerodinamica attiva, con la nuova “overtake mode“. In questo articolo abbiamo spiegato più nel dettaglio la rivoluzione 2026.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Audi F1

L'articolo F1 | La prima monoposto 2026 è già in pista: FOTO e VIDEO dell’Audi a Barcellona proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti