F1 | Il manager di Hamilton cambia ruolo ma rimane legato alla Ferrari
- Postato il 10 febbraio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Marc Hynes, storico manager di Lewis Hamilton, ha deciso di assumere un nuovo ruolo in uno dei team clienti della Ferrari.
Nei giorni scorsi avevamo parlato di un cambio nel team di Lewis Hamilton, con Marc Hynes, storico manager del britannico, che aveva interrotto il rapporto con il sette volte campione del mondo. Per lui si parlava di un nuovo ruolo all’interno del Circus, che è stato ora confermato in maniera ufficiale.

Nuovo ruolo per il vecchio manager di Hamilton
Attraverso un comunicato stampa, Cadillac ha infatti annunciato che Marc Hynes sarà il nuovo Chief Racing Officier del team nella stagione del debutto in Formula 1. Il suo compito sarà quello di assicurarsi che tutte le procedure vengano eseguite nel migliore dei modi, coordinando il lavoro di piloti e ingegneri. L’obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione tra i reparti tecnico e sportivo per far sì che l’ambiente di lavoro sia il più efficiente e competitivo possibile.
“Costruire un nuovo team in Formula 1 è una sfida rara, e sono entusiasta di poter contribuire a plasmare la cultura, i processi e gli standard di performance fin dall’inizio. Abbiamo una line-up di piloti forte e diversificata, e il mio obiettivo sarà creare la chiarezza, l’allineamento e la disciplina necessari per permettere a tutti, piloti e ingegneri allo stesso modo, di esprimersi al massimo delle proprie capacità“, sono state le parole di Hynes a margine dell’annuncio.
Anche Graeme Lowdon, team principal della scuderia americana, ha commentato la notizia. “Marc porta nel team una combinazione eccezionale di esperienza nelle competizioni, comprensione strategica e capacità di gestione delle persone. La sua abilità nel creare connessioni tra piloti, ingegneri e leadership sarà fondamentale mentre ci affermiamo sulla griglia. Avere una figura del calibro di Marc alla guida delle operazioni sportive rappresenta un enorme valore aggiunto per il Cadillac Formula 1 Team”.
Leggi anche: F1 | Ferrari ottiene un importante via libera da parte della FIA a pochi giorni dai test in Bahrain
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sulla Formula 1: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Planet F1
L'articolo F1 | Il manager di Hamilton cambia ruolo ma rimane legato alla Ferrari proviene da F1ingenerale.