F1 | Il 2026 della Ferrari inizia in anticipo: svelate due date fondamentali per la stagione della Rossa
- Postato il 10 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Ferrari è pronta a dare inizio alla stagione 2026 di F1: svelate le date della prova sedile da parte di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
In attesa di vedere per la prima volta dal vivo la SF-26, i Tifosi della Ferrari hanno altre due date da segnare sul calendario che li porterà verso l’inizio della stagione 2026 di F1. Prima della presentazione e del conseguente shakedown sul circuito di Fiorano, c’è infatti un altro passo molto importante che dà il via al nuovo campionato.

Svelate altre due date fondamentali per la stagione della Rossa
Si tratta della prova sedile. Un momento tanto scontato quanto importante per l’intera annata della Scuderia di Maranello. La prova sedile in Formula 1 è fondamentale dal momento che il corretto posizionamento del pilota nell’abitacolo, aumentando sia la sicurezza che le prestazioni. Un sedile realizzato su misura riduce infatti il rischio di infortuni in caso di incidente, permette un migliore controllo della vettura e limita l’affaticamento durante la gara. Inoltre, fa sì che vengano rispettate tutte le norme FIA e una corretta integrazione del pilota con i sistemi di sicurezza e di guida
Per questo motivo sia Charles Leclerc che Lewis Hamilton arriveranno a Maranello in anticipo. In particolare, stando a quanto riportato da funoanalisitecnica, il monegasco dovrebbe essere in fabbrica il 17 gennaio, mentre il suo compagno di squadra il giorno successivo, il 18 gennaio.
Nel frattempo i due piloti della Rossa continueranno il loro lavoro con la nuova vettura per essere pronti al grande debutto di Barcellona e Sakhir, dove finalmente avremo le prime risposte sul nuovo anno.
Leggi anche: F1 | Quando scende in pista la Ferrari 2026? Spunta la data dello shakedown a Fiorano
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari
L'articolo F1 | Il 2026 della Ferrari inizia in anticipo: svelate due date fondamentali per la stagione della Rossa proviene da F1ingenerale.