F1 | I migliori rookie secondo Verstappen: c’è anche l’italiano Kimi Antonelli

  • Postato il 3 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 8 Visualizzazioni

Max Verstappen ha analizzato la stagione dei rookie in F1, individuandone i due con il potenziale maggiore: c’è anche Kimi Antonelli

L’anno dei rookie ha regalato spettacolo: ecco i migliori esordienti in F1 secondo Max Verstappen. L’olandese è stato un vero e proprio mentore per i nuovi talenti del paddock: gentile e disponibile con tutti, è stato spesso visto chiacchierare con loro. La passione per il sim-racing lo avvicina ai giovanissimi che proprio con i videogiochi cominciano a muovere i primi passi nelle corse. Due su tutti, però, pare abbiano conquistato il quattro volte iridato.

F1 | I migliori rookie secondo Verstappen: c'è anche l'italiano Kimi Antonelli
Andrea Kimi Antonelli è il miglior rookie dell’anno insieme a Gabriel Bortoleto, secondo Max Verstappen – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Da Andrea Kimi Antonelli a Oliver Bearman, da Isack Hadjar e Gabriel Bortoleto: il 2025 è stato l’anno dei rookie. Un ricambio generazionale che ha portato nel Circus una ventata di aria fresca e diversi talenti dal potenziale stellare. Se la classifica premia il bolognese – che ha mosso i primi passi nella massima serie con Mercedes – l’italiano non è l’unico a essersi messo in mostra.

Raccontando del suo rapporto con i giovani esordienti del paddock a Viaplay, Max Verstappen spiega: “Mi viene naturale dare loro qualche consiglio. Provengono dal mondo del sim-racing, ci si conosce già un minimo da lì e questo crea un legame maggiore. Sono più giovani di me, ma sono molto simpatici. Sono ragazzi alla mano e mi trovo bene con questo tipo di persone“.

I due migliori esordienti secondo Verstappen

Ma ci sono due nomi che spiccano nel gruppo: “È difficile dire chi sia il migliore, tutti hanno impressionato in determinati momenti. Poi, essendo dei rookie, hanno ovviamente commesso alcuni errori. È normale, nessuno è stato costante e non è qualcosa che bisognerebbe aspettarsi da un esordiente“.

Penso che Gabriel Bortoleto, insieme ad Andrea Kimi Antonelli, siano davvero i due con più potenziale“, spiega Max Verstappen.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

L'articolo F1 | I migliori rookie secondo Verstappen: c’è anche l’italiano Kimi Antonelli proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti