F1 | Calendario presentazioni, cambia tutto: ecco quando verrà svelata la prima VERA monoposto 2026

  • Postato il 6 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Cambia il calendario delle presentazioni delle monoposto 2026 di F1: la Haas anticipa i tempi, sarà la prima a svelare la vettura

La Haas anticipa i tempi e cambia il calendario delle presentazioni di F1: sarà la prima vettura 2026 a mostrarsi agli appassionati. Il tempo corre veloce e per le squadre il momento è critico: presentazione della livrea, della macchina, poi subito in pista a Barcellona. I test in Spagna si svolgeranno dal 26 al 30 gennaio, prima del doppio appuntamento del Bahrein. La nuova stagione è ormai alle porte.

F1 | Calendario presentazioni, cambia tutto: ecco quando verrà svelata la prima VERA monoposto 2026
Oliver Bearman in pista a Jeddah sulla Haas – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Sembra ieri che Lando Norris vinceva il campionato del mondo, battendo Max Verstappen e Oscar Piastri nell’ultima tappa del Mondiale. È passato un mese da quella di Yas Marina e la Formula 1 è già concentrata su quello che verrà. La rivoluzione 2026 cambia tutto sulla griglia, compresi i test: quest’anno se ne svolgeranno ben tre, uno in Spagna e i restanti due in Bahrein.

I progetti sono ormai ultimati, alcune scuderie sono al lavoro sulla nuova monoposto già da un anno. È il caso di team come Williams e Alpine, che hanno del tutto sacrificato lo sviluppo 2025 per farsi trovare pronti per la prossima stagione. E mentre le squadre fanno a spallate per assicurarsi persino la miglior data di presentazione, gli americani della Haas decidono di giocare d’anticipo.

La Haas cambia la data di presentazione 2026

Nei piani originali della scuderia statunitense, i primi render della VF-26 sarebbero dovuti essere svelati il 23 gennaio. Una data particolarmente indaffarata per il paddock: lo stesso giorno ci saranno le presentazioni di Ferrari e di Alpine. Soltanto un giorno prima, invece, il 22 gennaio, sarà il turno della Mercedes, che a sua volta mostrerà le prime forme della monoposto 2026.

La Haas ha deciso quindi di anticipare i tempi: la vettura sarà mostrata il 19 gennaio. Saranno le prime vere immagini di un’automobile di nuova generazione, dato che Red Bull e Racing Bulls, il 15 gennaio, presenteranno soltanto le rispettive livree.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1

L'articolo F1 | Calendario presentazioni, cambia tutto: ecco quando verrà svelata la prima VERA monoposto 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti