F1 | Hulkenberg è storia, podio a Silverstone: “Hamilton, oggi era la mia giornata!”
- Postato il 6 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Magico Hulkenberg, a Silverstone Nico conquista il primo storico podio: la grande emozione dopo la gestione sull’accorrente Hamilton
Alle spalle del duo papaya, giunto sul traguardo inglese per siglare una comoda doppietta, non c’è un “big”. Silverstone è il palcoscenico del primo storico podio in carriera per Nico Hulkenberg: il pilota tedesco della Stake Sauber conquista la terza piazza dopo un’ottima gestione sulla Ferrari di Hamilton, all’inseguimento del #27 per l’ultima fase di GP.

Hulkenberg incredulo a Silverstone: “Questo podio è surreale, lo aspettavo da tempo”
Nel corso della consueta intervista in parco chiuso, Nico Hulkenberg non nasconde le proprie emozioni: “Lo aspettavo da tanto tempo, era ora!“. Il pilota teutonico conquista il primo podio in carriera all’età di 37 anni al 239esimo gran premio disputato. Scattato dalla diciannovesima piazza, Hulkenberg ha sfruttato al meglio le complicate condizioni di pista: “Che gara, sono partito praticamente ultimo e abbiamo fatto una grande rimonta. È davvero surreale, non so neanche come ci sono riuscito, ma le condizioni sono state folli. È stata una lotta di sopravvivenza per gran parte della corsa, ma siamo stati sul pezzo, facendo chiamate giuste e senza fare errori.”
Hamilton imperfetto, Hulkenberg gestisce: “Era la mia giornata!”
Gli errori invece li ha commessi Lewis Hamilton, all’inseguimento della Sauber per le ultime fasi di corsa. L’inglese della Ferrari ha pagato caro le due imprecisioni nell’outlap dopo l’ultimo pit-stop, rinunciando così a un possibile corpo a corpo con il pilota del team di Weathley e Binotto.
“È davvero incredibile. Oggi non volevo crederci fino all’ultimo pit-stop, ma quando ho visto che avevo un bel vantaggio su Hamilton ho capito di avere un po’ di spazio per respirare“, ha spiegato Hulkenberg. “C’era pressione, è stata una gara intensa, ma non abbiamo mollato. Lewis avrebbe dato tutto per raggiungere questo podio davanti al suo pubblico, ma oggi era la mia giornata! Finalmente!”
Leggi anche: F1 LIVE – GP Silverstone 2025: Norris sfrutta una penalità, Hulkenberg storico – RISULTATI
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Hulkenberg è storia, podio a Silverstone: “Hamilton, oggi era la mia giornata!” proviene da F1ingenerale.