F1 | Hamilton-Verstappen, il confronto generazionale che divide la Formula 1: la scelta dell’ex pilota

  • Postato il 7 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Le performance opposte di Verstappen e Hamilton nel 2025 hanno accesso il dibattito su chi sia il migliore: risponde un ex pilota.

Il 2025 di Max Verstappen non si è chiuso con una vittoria, ma ha comunque messo davanti gli occhi di tutti le capacità dell’olandese. Al contrario, Lewis Hamilton ha riservato una sorpresa negativi ai tifosi che non vedevano l’ora di vederlo in Ferrari. Ma chi è il migliore tra i due? La risposta di David Coulthard.

Hamilton Verstappen
Crediti immagine: Getty Images

L’ex pilota britannico, oggi ambasciatore Red Bull, ha riconosciuto senza riserve la grandezza di Hamilton, ma alla fine ha scelto Verstappen, spiegando così il suo punto di vista.Penso che ogni generazione dovrebbe essere migliore, è questo che significa evoluzione”, ha detto al Red Flags podcast. “C’è una sovrapposizione tra le generazioni e Hamilton è stato incredibile”.

La scelta di Coulthard

Tuttavia, secondo Coulthard, tra i due esiste una differenza che va oltre il puro talento in pista e riguarda il modo di porsi e di vivere la competizione. C’è anche una sorta di disconnessione, ed è solo una mia opinione personale”, ha continuato.

“Trovo Max molto con i piedi per terra. È semplicemente Max, è presente. Quando fa interviste o conferenze stampa, sappiamo subito se è felice o meno, perché lo dice chiaramente. Non ha paura di esprimersi e si assume la responsabilità delle proprie convinzioni.”

“Sai se è felice, sai se è triste, quindi scelgo Verstappen. È davvero difficile separare i due, soprattutto se pensiamo a Hamilton al suo apice”.

“Verstappen può ancora crescere”

“Non sono sicuro che Lewis sia ancora al suo apice. È una cosa controversa, soprattutto per uno come me, ma mi sembra che i grandi piloti eguaglino o battano i loro compagni di squadra. Negli ultimi anni, se non sbaglio, non è successo con George e non sembra stia succedendo nemmeno con Charles”.

Secondo l’ex pilota, Hamilton avrebbe superato il momento migliore della sua carriera, mentre Verstappen sarebbe ancora in piena fase di crescita. “Credo che la velocità pura di Lewis forse non sia più quella di una volta, pur meritando enorme rispetto. Con Max, invece, sembra che ci sia ancora margine. Sembra che stia ancora sviluppandosi”, ha concluso Coulthard.

Leggi anche: F1 | Hamilton si prepara al 2026 con un grosso cambiamento: il lungo messaggio ai tifosi della Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Autosport

L'articolo F1 | Hamilton-Verstappen, il confronto generazionale che divide la Formula 1: la scelta dell’ex pilota proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti