F1 | Hamilton si gode il pubblico di Imola e avverte: “Ferrari, stiamo arrivando”
- Postato il 18 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Lewis Hamilton senza parole dopo Imola: tra il quarto posto e il pubblico Ferrari, il britannico finalmente inizia a sorridere.
Non è stato l’inizio di stagione che lui e il popolo ferrarista speravano di vivere. La Rossa di Maranello si è presentata ai nastri di partenza con i favori del pronostico giustificati da un 2024 chiuso in crescendo e un sette volte campione del mondo su cui poter contare. La SF-25 ha invece obbligato Lewis Hamilton e la Ferrari a dover fare i conti con un realtà che, come visto nel disastroso sabato di Imola, è tutt’altro che rose e fiori.

La Scuderia di Maranello non è nella posizione in cui vorrebbe essere. L’ultima monoposto del Cavallino fa fatica soprattutto in qualifica, costringendo poi i piloti alla rimonta in gara. Lo si era visto a Jeddah e lo si è rivisto sulle rive del Santerno, dove Leclerc e Hamilton sono riusciti a dare un senso ad un weekend che, dopo l’esclusione in Q2, sembrava dover essere da dimenticare.
Il buon passo gara della SF-25 hanno invece permesso ai due portacolori della Ferrari di rimontare diverse posizioni, finendo per tagliare il traguardo in quarta e sesta posizione.
Hamilton inizia a sorridere
Un risultato che fa sorridere soprattutto un Lewis Hamilton rimasto sorpreso dalla marea rossa che ha riempito le tribune del circuito emiliano. “Lo spirito dei Tifosi è stato incredibile. Grazie a tutti per essere venuti qui a Imola. Vedere la marea rossa è stato speciale. Non sapevo cosa aspettarmi ma c’era davvero tanta gente. E poi la bandiera della Ferrari alla curva della Tosa era stupenda. Mi è sembrato un ambiente molto vintage, come quando vedevo Michael correre. Sono immagini ed emozioni che avrò sempre nel cuore“.
“Non mi aspettavo di chiudere quarto partendo così indietro. La macchina mi ha dato buone sensazioni e il team ha fatto un lavoro fantastico. Pian piano stiamo arrivando. Riccardo [Adami] ha fatto un lavoro incredibile di comunicazione e mi ha permesso di mantenere la calma. Nel complesso è stata una gara eccezionale. Con qualche giro in più sarei potuto salire sul podio“, ha dichiarato il britannico al termine della gara.
Leggi anche: F1 | Ferrari sorride, Leclerc no: Charles spiega la sua frustrazione a fine gara. E sul ‘dobbiamo capire’…
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale
L'articolo F1 | Hamilton si gode il pubblico di Imola e avverte: “Ferrari, stiamo arrivando” proviene da F1ingenerale.