F1 | Hamilton-Ferrari, stavolta interviene Vasseur: “Non bisogna parlare a caldo…”
- Postato il 23 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Altra gara, altre dichiarazioni controverse di Hamilton sulla Ferrari: Frédéric Vasseur interviene dopo il Gran Premio di Las Vegas
La Ferrari arranca a Las Vegas, ma le dichiarazioni ai media sono agli antipodi: Lewis Hamilton parla di “peggior stagione di sempre“, Frédéric Vasseur lo bacchetta. Il sette volte iridato chiude in ottava posizione, alle spalle di Nico Hulkenberg, dopo essere partito addirittura ventesimo. Una qualifica che ne ha certamente compromesso la domenica e che, secondo il team principal, giustifica le difficoltà in gara.

Nella notte della Sin City, i veri vincitori sono due: Max Verstappen, che recupera venticinque punti su Lando Norris dopo la doppia squalifica delle McLaren, e Andrea Kimi Antonelli, eliminato nel Q1 e finito sul podio. Due gare eccellenti e senza errori, che mettono pressione sulle spalle tanto di Woking (che vede l’olandese dimezzare il distacco in classifica piloti) quanto di Maranello.
La Ferrari si ritrova ora a dover gestire uno svantaggio di ben 53 punti sulla Mercedes, nella lotta per la seconda posizione nella classifica a squadre. Un risultato amaro dopo le dichiarazioni di Interlagos, che lasciavano ben inteso che proprio quello è l’obiettivo a cui il Cavallino Rampante deve puntare. Come se non bastasse, a fine gara si ripetono le scomode “contraddizioni” ai microfoni dei media.
Vasseur interviene su Hamilton: la Ferrari è competitiva?
Se il britannico, a fine gara, parla di “stagione peggiore di sempre” e di una vettura che non riesce a migliorare, il team principal di Maranello cerca di calmare le acque. “Credo che il problema principale siano state le qualifiche – ha spiegato ai giornalisti, come riporta The Race – Quando parti dall’ultima posizione in griglia, è chiaro che la gara diventa più difficile“.
“Ma credo che Lewis abbia avuto anche un buon primo stint sulle gomme dure. Abbiamo fatto più fatica una volta montate le medie“. Frédéric Vasseur crede non si debba dare troppo peso alle dichiarazioni a caldo: “Dobbiamo calmarci, scendere dalla macchina e fare i primi commenti significa sempre portarsi dietro troppa emotività. Ne parleremo dopo le nostre riunioni“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X.com
L'articolo F1 | Hamilton-Ferrari, stavolta interviene Vasseur: “Non bisogna parlare a caldo…” proviene da F1ingenerale.