F1 | Hamilton-Adami, arriva la decisione Ferrari per il 2026

  • Postato il 24 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Dopo settimane di speculazioni, la Ferrari sembra aver preso una decisione per quanto riguarda Riccardo Adami e Lewis Hamilton in vista del 2026.

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, è ora di iniziare a mettere a posto i giusti tasselli. Tra questi c’è quello riguardante l’ingegnere di pista di Lewis Hamilton per la stagione 2026, con Fred Vasseur e la Ferrari che hanno messo in discussione lo stesso Riccardo Adami.

F1 | Il contratto di Hamilton può mettere nei guai la Ferrari: spunta una clausola particolare riccardo adami lewis hamilton ingegenere di pista 2026 ferrari decisione ufficiale vasseur
Dopo settimane di speculazioni, la Ferrari sembra aver preso una decisione per quanto riguarda Riccardo Adami e Lewis Hamilton in vista del 2026 – Foto: F1inGenerale – PitShots

Il rapporto tra il sette volte campione del mondo e il capo del suo muretto non è infatti mai sbocciato del tutto. Tra incomprensioni e un metodo di lavoro diverso da quello a cui il numero 44 era abituato in Mercedes, i Tifosi hanno più volte chiesto a gran voce un cambio in quella direzione. Lo stesso Fred Vasseur, in alcune dichiarazioni rilasciate di recente, ha aperto alla possibilità di vedere una figura diversa al fianco di Lewis Hamilton.

Arriva la decisione della Ferrari per il 2026

Nonostante ciò, sembra che la Ferrari abbiamo ormai preso una decisione a riguardo. Stando a quanto raccolto da AutoRacer.it, è bastata una cena per scegliere quella che sarà  la formazione per il prossimo anno. Riccardo Adami sarà  l’ingegnere di pista di Lewis Hamilton anche nel 2026. Il tecnico italiano verrà però affiancato da una nuova figura che si occuperà di aiutare il pilota britannico nel gestire la parte elettrica delle nuove power unit. La stessa cosa verrà fatta anche lato Charles Leclerc e probabilmente sarà una costante che vedremo anche negli altri team.

Si va dunque verso la continuità in vista di una stagione che, a causa del cambio regolamentare, richiederà molta attenzione in ogni singolo dettaglio dentro e fuori la pista.

Leggi anche: F1 | I nuovi dettagli del contratto di Hamilton con la Ferrari: spunta una clausola particolare

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Hamilton-Adami, arriva la decisione Ferrari per il 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti