F1 | Hadjar non teme la “maledizione” Red Bull e lancia la sfida per il 2026

  • Postato il 17 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Isack Hadjar è chiamato a una grande impresa nel 2026: dimostrare di meritarsi quel sedile in Red Bull, nonostante la “maledizione”.

Dopo la promozione in Red Bull per il 2026, Isack Hadjar è chiamato a dimostrare di meritarsi quel sedile. Lo scorso anno ha esordito in Formula 1 correndo per la Racing Bulls, e il suo debutto è stato convincente.

Nonostante un inizio in salita, il pilota francese ha saputo rifarsi, prendendo sempre più confidenza con la monoposto. La qualifica è stata il suo punto di forza e ha mostrato anche molta costanza, tant’è che si è meritato il nostro voto come miglior rookie del 2025.

Credits: Red Bull Content Pool

La Red Bull lo ha promosso a titolare al fianco di Max Verstappen; l’olandese, punta di diamante del team di Milton Keynes, si ritrova così ad avere un nuovo compagno di squadra dopo l’addio di Yuki Tsunoda.

Per Red Bull, invece, Hadjar rappresenta il settimo pilota ad affiancare il quattro volte campione del mondo. Riuscirà a scampare alla “maledizione” del secondo pilota? C’è qualcosa che potrebbe giocare a suo vantaggio: il nuovo regolamento tecnico, che da quest’anno azzera tutto. Nuova vettura, nuovo motore.

“Non penso ci sia un motivo per cui non dovrebbe andare bene”, ha risposto Hadjar alla domanda di talkSPORT a proposito della “maledizione”.

“È una macchina totalmente nuova, partita da zero. Sono abbastanza veloce. Quindi, sì, sono molto [fiducioso].”

Avere un compagno di box “alieno” come Max Verstappen è un’impresa ardua anche per i piloti più esperti. Lo sa bene Sergio Pérez, che lo ha affiancato dal 2021 al 2024. Isack Hadjar, 21 anni lo scorso settembre, ha una grande opportunità tra le mani, ma ha ammesso che tutto gli sembrerà “reale” solo quando si troverà effettivamente in pista.

“Finora [Max, ndr] è stato un buon compagno di squadra, un bravo ragazzo. Ma ora, onestamente, sono ancora più emozionato per quello che succederà in pista.”

Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Hadjar non teme la “maledizione” Red Bull e lancia la sfida per il 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti