F1 | Ford prepara il futuro di Red Bull senza Verstappen, la rivelazione: “Arriveranno altri piloti”

  • Postato il 13 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Mark Rushbrook, direttore di Ford Performance, confessa che Red Bull vuole tornare a vincere indipendentemente dalla presenza di Verstappen

La squadra di Milton Keynes userà per la prima volta una Power Unit propria a partire dalla stagione 2026. Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la storica casa americana. Red Bull e Ford, però, vogliono assicurarsi di arrivare al vertice senza dipendere esclusivamente dalle magie di Max Verstappen.

F1 | Ford prepara il futuro di Red Bull senza Verstappen, la rivelazione:
Crediti: Sky Sports F1

Il Direttore di Ford Performance ha rilasciato un’intervista a Motorsport.com parlando proprio della visione sul futuro dell’olandese. La volontà del team è quella di vincere subito, anche per provare a convincere Max a rimanere viste le grandi opportunità che il mercato offre nel 2027. Ma in caso di addio l’obiettivo è quello di continuare a lavorare per trionfare anche con altri piloti.

La confessione di Mark Rushbrook

Mark Rushbrook ha parlato dell’impegno di Ford al fianco di Red Bull e della situazione legata al futuro di Max Verstappen all’interno del team: “Max è una parte fondamentale, ma non a tal punto di pensare che se lui lascia il team allora ce ne andiamo anche noi. Abbiamo fiducia nella squadra e sappiamo che in futuro arriveranno altri piloti, ha confermato parlando a Motorsport.com.

Ford punta a rimanere a lungo in Formula 1 e inizia a ragionare ad uno scenario in cui l’olandese 4 volte Campione del Mondo non sarà più tra le mura di Milton Keynes. Nonostante questo, Rushbrook non può che riconoscere la bravura del numero #3: “È un talento generazionale. Avere un campione al volante con una Power Unit Red Bull Ford è importante, no?, ha aggiunto.

I propositi sul 2026

La stagione in arrivo rappresenta una svolta per tutti, ma per Red Bull ancora di più. La sfida della produzione del motore è sicuramente molto ambiziosa, come più volte ha sottolineato Mekies. Inoltre da quest’anno ci sarà Isack Hadjar al fianco di Verstappen, dopo la promozione dalla Racing Bulls.

Nell’ultimo periodo il team ha perso diverse figure importanti tra cui Adrian Newey e Christian Horner. La vettura che verrà presentata il 15 gennaio, quindi, sarà un prodotto che ha lasciato alle spalle diversi aspetti che fanno parte della tradizione della Red Bull. Il motore sarà forse il fulcro chiave di questi regolamenti e quando le auto scenderanno in pista vedremo il lavoro svolto insieme a Ford su questo aspetto.

Leggi anche: F1 | Un “top team” in grave ritardo: le ultime dal paddock in vista dei test di Barcellona

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Ford prepara il futuro di Red Bull senza Verstappen, la rivelazione: “Arriveranno altri piloti” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti