F1 | GP Silverstone – Ferrari emerge e raggiunge McLaren: si confermerà nelle FP3? – LIVE
- Postato il 4 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Ultima ora di lavoro prima delle qualifiche a Silverstone: segui le FP3 con la nostra Cronaca LIVE.
Le squadre sono in pista per il 12° round di questa stagione, con il quale si chiude la prima metà del Campionato. Nonostante una fase iniziale dominata dalle McLaren, qualcosa sembra poter cambiare a brevissimo, grazie ad una Ferrari che ha dimostrato una crescita notevole nel venerdì di Silverstone: scopriamo se si confermerà prima delle qualifiche con la Cronaca LIVE delle FP3.

Fonte: @ScuderiaFerrari via X
CRONACA LIVE FP3
Nel box del Cavallino circola ottimismo in questo weekend grazie alle ottime prestazioni dimostrate tra le curve di Silverstone. Sul tracciato britannico Lewis Hamilton ha conquistato l’ultima vittoria in Mercedes nel 2024. Le premesse fanno pensare che il numero 44 sarà in grado di lottare ancora. Lo stesso vale per il suo compagno di squadra, Leclerc, che sin dal giovedì ha parlato delle possibilità di raggiungere il primo successo stagionale su questa pista.
Non è tutto rose e fiori in casa Ferrari durante le prove libere del venerdì. Nonostante le ottime prestazioni dimostrate, infatti, Hamilton ha avuto qualche difficoltà nella simulazione del passo gara, mentre Leclerc ha espresso dubbi sul comportamento della vettura, segnalando qualche anomalia all’anteriore sinistra.
La McLaren è sotto attacco a Silverstone, e probabilmente la sfida tra le due squadre tornerà a farsi interessante. Lo confermano i dati delle simulazioni qualifica e gara, ma anche le dichiarazioni di Norris e Piastri.. I due papaya riconoscono l’ottimo lavoro svolto dalla squadra di Maranello.
Lato Mercedes e Red Bull sembra esserci qualche difficoltà in più. I piloti non sono riusciti a impensierire in particolar modo McLaren e Ferrari che, stando ai valori visti il venerdì, dovrebbero essere le uniche squadre candidate alla lotta per questo fine settimana. Nulla però è ancora detto, e i team hanno ancora un’ora a disposizione per capire e modificare la vettura prima della qualifica. L’appuntamento è dunque alle 12:30 per la terza sessione di prove libere.
Leggi anche: F1 | Leclerc lancia l’allarme a Silverstone: “C’è qualcosa di strano”, il team radio con il box Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: @ScuderiaFerrari via X
L'articolo F1 | GP Silverstone – Ferrari emerge e raggiunge McLaren: si confermerà nelle FP3? – LIVE proviene da F1ingenerale.