F1 | GP Imola – Verstappen chiude le qualifiche dietro McLaren: il commento e le aspettative per la gara
- Postato il 17 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Ottimo lavoro di Verstappen nelle qualifiche, ma è mancato qualcosa per partire in pole position a Imola.
Dopo le qualifiche Max Verstappen ha commentato ciò che è successo a Imola durante le qualifiche. La squadra ha dovuto contare sul pilota olandese visto l’incidente accaduto all’inizio delle qualifiche all’altra vettura Red Bull. Dopo qualche minuto di Q1, infatti, Yuki Tsunoda è andato a muro alla Villeneuve.

Foto: F1inGenerale.com
Max Verstappen aveva iniziato con il piede giusto in Q3: dopo il primo tentativo si trovava in prima posizione, seguito dalle due McLaren. Nella seconda parte del Q3 Lando Norris non è riuscito a fare meglio dell’olandese, mentre ha stupito Oscar Piastri. L’australiano ha segnato un giro in 1:14.670 mettendosi in testa alla classifica. Max Verstappen ha concluso un ottimo primo settore, ma non è riuscito a confermarsi negli altri due settori, concludendo a 34 millesimi dalla vettura di Oscar.
Leggi anche: F1 | “Non c’è nulla che possiamo fare, Monaco sarà anche peggio” Leclerc è il volto del dramma Ferrari – GP Imola
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | GP Imola – Verstappen chiude le qualifiche dietro McLaren: il commento e le aspettative per la gara proviene da F1ingenerale.