F1 | GP Brasile – Verstappen, speranze per il titolo affossate? La Cronaca LIVE della Sprint Race

  • Postato il 8 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

E’ il momento della Sprint Race in Brasile: segui la nostra Cronaca LIVE per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Il weekend prosegue a Interlagos, dove McLaren ha finora imposto il suo dominio. Nelle qualifiche ad avere la meglio è stato Lando Norris, che scatterà in prima posizione davanti a Kimi Antonelli. La griglia di partenza presenta qualche sorpresa visti gli esiti delle scorse gare, come Lewis Hamilton escluso in Q2 e Verstappen in sesta posizione. Queste, però, potrebbero essere le premesse di una gara movimentata, dunque segui la Cronaca LIVE della Sprint in Brasile per scoprire ciò che succederà.

FIA Formula 1 F1 2025 Lewis Hamilton Ferrari Sprint Race Brasile Cronaca LIVE Risultati
Lewis Hamilton escluso in Q2 nelle qualifiche sprint in Brasile
Fonte: ferrari.com

CRONACA LIVE – SPRINT RACE

Non inizia nel migliore dei modi il weekend di Max Verstappen, che era arrivato in Brasile con 36 punti di svantaggio da Lando Norris, che occupa la testa della classifica. Durante il media day l’olandese aveva ribadito l’importanza di sfruttare ogni occasione, e il fatto che a Interlagos si corre con il format sprint avrebbe potuto giocare a suo favore. Così non è stato, almeno per ora, poiché durante le qualifiche Max non è riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura, il che non gli ha permesso di andare oltre alla sesta posizione.

Può sorridere nel frattempo Lando Norris, che in Brasile potrebbe aver trovato degli alleati: le due Mercedes. L’obiettivo di Lando, infatti, è quello di consolidare la leadership in classifica rispetto al compagno di squadra. Kimi Antonelli, che separa i due papaya, e George Russell pronto a tentare l’attacco su Piastri, potrebbero rappresentare un grande aiuto per il pilota britannico.

Hanno fatto un passo indietro, invece, le due Ferrari. Charles Leclerc è arrivato in Brasile dopo aver ottenuto due podi consecutivi, ma le qualifiche non l’hanno messo nella posizione di poterne conquistare un terzo con facilità. Dall’altro lato del box, Lewis Hamilton sembrava aver ritrovato un po’ di performance negli ultimi weekend, ma a Interlagos si è trovato nuovamente escluso in Q2.

Leggi anche: F1 | Ferrari, penalità Hamilton: arriva la decisione della FIA dopo l’investigazione

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | GP Brasile – Verstappen, speranze per il titolo affossate? La Cronaca LIVE della Sprint Race proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti