F1 | GP Brasile – Norris trionfa e scappa nel mondiale: “Così ho ritrovato solidità, ma non ci penso…”

  • Postato il 9 novembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Un implacabile Lando Norris domina in Brasile: l’inglese della McLaren completa un weekend perfetto e prova a scappare nel mondiale piloti

La bandiera a scacchi di Interlagos consegna a Lando Norris la vittoria del GP del Brasile 2025: ora il pilota inglese può sorridere, i punti di vantaggio nel mondiale piloti diventano 24 e i weekend rimanenti sono “solo” tre.

f1 gp brasile brazil interlagos san paolo mclaren lando norris mondiale piloti
Foto: F1inGenerale.com

Dopo il monopolio nella fase “Sprint” del weekend, Lando Norris domina anche il Gran Premio domenicale. Scattato dalla pole position, il #4 della scuderia di Woking ha mostrato i muscoli, imponendo un ottimo ritmo alla corsa brasiliana. Grazie al successo del GP di San Paolo del Brasile, il britannico della McLaren può respirare e allungare nel mondiale piloti di F1: ora Lando Norris è leader del campionato con 24 punti di margine su Piastri e 49 su Verstappen. “Ho spinto tanto. È stata una gara fantastica in una pista davvero bella e con dei tifosi fantastici”, ha spiegato nel post-gara.

Solidità ritrovata e mondiale vicino, Norris: “Non ci penso, mi concentro su me stesso”

“Come ho ritrovato questa solidità? Ignorando tutti quelli che dicono stupidaggini su di me. Mi sono concentrato su me stesso e la McLaren sta facendo un lavoro fantastico: mi ha datto una grande macchina. Stiamo spingendo duramente ogni weekend e io lo sto facendo anche fuori dalla pista. Non è semplice, ma vedendo i risultati è appagante.”

Con tre soli weekend di gara da affrontare, Lando Norris è il grande favorito per l’iride. L’inglese allontana però ogni tentazione: Pensare al titolo? No, non ci penso ancora, per nulla. È stata una grande vittoria, anche se mi aspettavo che fossimo più veloci, guarda com’era veloce Verstappen! Ora voglio solo concentrarmi su me stesso, tenendo la testa giù e continuando a lavorare duramente”, ha concluso al microfono di Jolyon Palmer nel parco chiuso di Interlagos.

Leggi anche: F1 | Lo sfogo di Leclerc sulla Ferrari per l’incidente con Antonelli e Piastri: cosa è successo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | GP Brasile – Norris trionfa e scappa nel mondiale: “Così ho ritrovato solidità, ma non ci penso…” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti