F1 | GP Brasile, l’amarezza di Leclerc: il secondo posto nel Costruttori non può bastare alla Ferrari

  • Postato il 6 novembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 6 Visualizzazioni

La Ferrari non può accontentarsi del secondo posto nella classifica Costruttori: Charles Leclerc amaro alla viglia del GP del Brasile di F1

L’amarezza di Charles Leclerc alla vigilia del GP del Brasile di F1: la Ferrari non può accontentarsi del secondo posto nella classifica Costruttori. Il Cavallino Rampante dovrebbe puntare alla vittoria, come da filosofia della scuderia di Maranello. Tuttavia, i progressi fatti nel corso della stagione sono innegabili e rappresentano un segnale positivo. Nel 2026 sarà vietato sbagliare.

F1 | GP Brasile, l'amarezza di Leclerc: il secondo posto nel Costruttori non può bastare alla Ferrari
Charles Leclerc in pista in Messico – PH: Scuderia Ferrari via X

La Ferrari arriva a Interlagos con un punto di vantaggio sulla Mercedes. Sono 356 i punti raccolti dal Cavallino Rampante, contro i 355 del duo di Brackley. La scuderia di Toto Wolff può però consolarsi con le vittorie di George Russell, mentre la Rossa è ancora a secco. Dovesse terminare così il Mondiale, per Maranello si tratterebbe della quinta stagione priva di successi dal 2010.

In conferenza stampa, Charles Leclerc sottolinea le sue priorità: “Vorrei vincere una gara, ma vorrei anche il secondo posto nella classifica Costruttori. Non posso scegliere una sola delle due. Vincere è sempre la cosa più importante, ma battere la Mercedes sarebbe un segnale forte per tutta la squadra“.

Leclerc: “La Ferrari deve puntare alla vittoria”

Accontentarsi del secondo posto nella classifica Costruttori non appartiene al DNA della Ferrari e il monegasco lo sa bene: “Non può essere abbastanza. Quando si è parte di una scuderia come la Ferrari, l’unico obiettivo deve essere la vittoria. La prossima stagione punteremo al titolo, cercheremo di fare meglio, senza dubbio“.

Ma la macchina è migliorata nel corso dell’anno, così come quella che Frédéric Vasseur chiama “esecuzione“. Charles Leclerc lo sa bene e ci tiene a sottolinearlo: “Se guardiamo a come abbiamo iniziato la stagione e a dove siamo oggi, i nostri progressi sono stati enormi ed è molto positivo“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo F1 | GP Brasile, l’amarezza di Leclerc: il secondo posto nel Costruttori non può bastare alla Ferrari proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti