F1 | GP Arabia Saudita – CRONACA in diretta delle FP1: Ferrari all’attacco a Jeddah [ LIVE ]

  • Postato il 18 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Si scaldano i motori a Jeddah già alla prima sessione di prove libere, Ferrari pronta all’attacco nel GP dell’Arabia Saudita: cronaca in diretta FP1.

La Formula 1 torna in pista a Jeddah per concludere la triple header iniziata in Giappone: segui con noi la diretta delle FP1 del GP dell’Arabia Saudita.

Dopo l’introduzione del nuovo fondo in Bahrain, la Ferrari è pronta a passare all’attacco. Gli aggiornamenti portati la scorsa settimana sembrano funzionare, almeno stando alle parole di Charles Leclerc. Quindi l’obiettivo è concretizzare e sperare di posizionarsi in top 3 o, meglio ancora, dalla prima fila.

F1 | Il futuro dell'Arabia Saudita: una scuderia di proprietà e la gara d'apertura nel calendario
Credits: Red Bull Content Pool

La favorita resta sempre la McLaren, con i due alfieri – Lando Norris e Oscar Piastri – pronti a sfidarsi tra loro. Il britannico vorrà puntare alla vittoria, dato che al momento il compagno di squadra è in netto vantaggio.

L’inizio delle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita è in programma in diretta per le ore 15:30 italiane. La cronaca LIVE della sessione sul nostro sito prenderà il via alle 15:25 circa.

F1, gli orari del GP dell’Arabia Saudita 2025

Il GP dell’Arabia Saudita si corre con un’ora di fuso orario in più rispetto all’Italia.

Tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara di domenica sono trasmesse sul canale 207 di Sky. Per maggiori informazioni sugli orari del Gran Premio, vi invitiamo a leggere questo articolo.

F1, GP Arabia Saudita 2025: qual è il meteo per il weekend?

Il caldo rappresenterà una vera sfida per i team, e il clima potrebbe mettere a dura prova le gomme. Si aspetta un altro weekend con temperature parecchio alte. Come già accaduto sul circuito di Sakhir, anche a Jeddah si aspetta un clima piuttosto caldo. Ci saranno 30° per tutto il fine settimana, senza alcuna sorpresa metereologica: non sono infatti previste precipitazioni, ma sole ovunque.

Per le prove libere ci sarà molto caldo, e la situazione sarà in lieve aumento nella giornata di sabato. Nelle FP3 avremo temperature attorno ai 32° gradi, che andranno ad attenuarsi verso la sera – durante le qualifiche dovrebbero essere leggermente in caldo.

Una situazione simile anche nella domenica di gara. Si prevedono 33° gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per il quinto Gran Premio stagionale. Non sono previste precipitazioni e il meteo indica soleggiato ovunque. Ci aspetta quindi una gara entusiasmante sul circuito di Jeddah.

Per maggiori informazioni sulle previsioni meteo per il GP dell’Arabia Saudita 2025, vi invitiamo a leggere questo articolo.

Crediti immagine di copertina: Motorsport

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | GP Arabia Saudita – CRONACA in diretta delle FP1: Ferrari all’attacco a Jeddah [ LIVE ] proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti