F1 | “Gli ingegneri erano preoccupati”, Horner torna su Lawson e fa una rivelazione sul futuro
- Postato il 3 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Christian Horner è tornato a parlare dell’addio di Liam Lawson alla Red Bull, non chiudendo le porte per il futuro.
Una mossa quasi obbligata. Sembra essere stata questa la sensazione che ha portato Christian Horner e Helmut Marko a prendere la decisione di promuovere Yuki Tsunoda in Red Bull, con Liam Lawson che ha dovuto dire addio al team di Milton Keynes dopo sole due gare.
Il pilota neozelandese, nelle prime uscite stagionali, non ha mai dimostrato di poter essere al livello di Max Verstappen anche se l’olandese, va detto, è stato in grado di raccogliere più di quanto avrebbe meritato la RB21 a Melbourne e Shanghai e questo sicuramente ha influito nel giudizio preso dai vertici della squadra.

La prima vettura progettata senza l’aiuto di Adrian Newey ha dimostrato di avere diversi punti deboli già a partire dai test. In Bahrain, infatti, era stato lo stesso Pierre Waché a confessare le preoccupazioni per quanto visto. “Siamo indietro rispetto ai nostri rivali“, erano state le parole del direttore tecnico. Parole che hanno trovato conferme nei primi due weekend del 2025, nonostante i risultati portati a casa da Verstappen.
Horner torna su Lawson
Alla vigilia del weekend di Suzuka, il primo di Yuki Tsunoda da pilota Red Bull, Christian Horner è tornato a parlare dell’addio di Liam Lawson. “Dal punto di vista dei dati era piuttosto evidente quanto stesse faticando Liam. La pressione sulle sue spalle era tanta e gli ingegneri venivano da me piuttosto preoccupati”, ha dichiarato il Team Principal.
“La scelta che abbiamo preso è stata la logica conseguenza di quanto visto in pista. Sicuramente non è stato facile visto che comunque si trattava del sogno di una vita per Liam. Ma a volte bisogna essere duri“, ha aggiunto Horner. “Va detto che però per lui non è la fine della carriera. Con lui sono stato chiaro, forse gli abbiamo chiesto troppo e troppo presto. Sappiamo il talento che ha e per questo tornare in Racing Bulls può essere un’opportunità“.
Leggi anche: F1 | Tsunoda “non si fida” di Verstappen: la rivelazione del giapponese alla vigilia del debutto
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | “Gli ingegneri erano preoccupati”, Horner torna su Lawson e fa una rivelazione sul futuro proviene da F1ingenerale.