F1 | Gasly come Schumacher nel giorno del compleanno: esplode la rabbia social
- Postato il 6 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Doveva essere un omaggio al leggendario Michael Schumacher, invece Pierre Gasly ha ricevuto una pioggia di critiche social.
Pierre Gasly voleva omaggiare Michael Schumacher, ma la reazione non è stata quella desiderata. Il pilota francese, in vacanza sulle Alpi con gli amici, ha ricevuto una valanga di critiche social per un post pubblicato su Instagram.
Il motivo? Gasly indossava l’iconico giubbino rosso con il logo Marlboro, riconducibile al periodo in cui il Kaiser correva con la scuderia di Maranello. Chiunque riconoscerebbe quel capo d’abbigliamento: lui e sua moglie Corinna andavano spesso a sciare insieme, e Schumi indossava proprio quel giubbino nelle diverse foto scattate all’epoca.

Il tempismo di Gasly non è stato neanche dei migliori. Il pilota Alpine ha pubblicato il suo post delle vacanze il 3 gennaio, giorno del compleanno del leggendario sette volte campione del mondo.
Gasly omaggia Schumacher, ma il web lo critica
Immediate le reazioni sui social. “Amico… pessimo tempismo”, ha scritto un utente nei commenti. “Sento che c’è qualcosa di così sbagliato quando un pilota di F1 va a sciare.”
E ancora: “Postare questo nel giorno del compleanno di Michael con quel giubbotto Marlboro è da pazzi.” Un altro commento sottolinea la “mancanza di rispetto” nel pubblicare la galleria di foto nel giorno in cui Schumi ha compiuto 57 anni.
Un altro utente ci va più leggero, raccomandando a Gasly di fare attenzione: “Quando ho visto quel giubbino non potevo far altro che pensare a Michael Schumacher. Era il mio preferito, e tu sei uno dei miei preferiti.”
Questi sono alcune delle reazioni al post pubblicato dal pilota francese sul suo profilo Instagram. Sono passati tre giorni, e Pierre Gasly non ha risposto a nessun commento, né tantomeno dato spiegazioni sulle intenzioni del suo omaggio. Gaffe intenzionale o meno, il ricordo di Michael Schumacher e di quel 29 dicembre 2013 che ha cambiato per sempre la sua vita, è ancora più vivo che mai.
Crediti immagine di copertina: Pierre Gasly su Instagram
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Gasly come Schumacher nel giorno del compleanno: esplode la rabbia social proviene da F1ingenerale.