F1 | Fornaroli regala l’unica gioia al tricolore della Ferrari: il gesto dietro le quinte

  • Postato il 20 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Ferrari, un tricolore per Fornaroli: il gesto simbolico dopo il mondiale F2 che ha fatto commuovere il web ma ha anche fatto riflettere

Nel weekend del Qatar, mentre la Ferrari chiudeva un’altra gara senza vittorie in Formula 1, a Maranello è arrivato comunque un motivo per sorridere: Leonardo Fornaroli ha conquistato il titolo mondiale di Formula 2 e la Scuderia ha scelto di celebrare il talento italiano con un gesto speciale prestandogli un tricolore.

Dopo la vittoria del Mondiale F2, la Ferrari ha prestato a Fornaroli una delle sue bandiere italiane ufficiali. Quelle stesse bandiere che il team utilizza abitualmente per celebrare i successi in Formula 1. Un dettaglio che non è passato inosservato.

F1 | Fornaroli regala l'unica gioia al tricolore della Ferrari: il gesto dietro le quinte
@F1inGenerale

La Ferrari presta uno dei suoi tricolori a Fornaroli per festeggiare il titolo di F2

Per Fornaroli è stato un modo unico per festeggiare il titolo. Per la Ferrari, invece, un’occasione simbolica per vedere finalmente sventolare uno dei suoi tricolori in una stagione che, in F1, non ha regalato vittorie. (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Il gesto della Scuderia va oltre la semplice celebrazione. Fornaroli rappresenta una delle giovani promesse italiane più interessanti del panorama internazionale. Il mondiale di Formula 2 vinto in Qatar lo proietta tra i nomi da seguire con attenzione in ottica futura.

La Ferrari, con quel tricolore, ha voluto riconoscere il valore del risultato e rafforzare un legame che profuma di prospettiva. Un segnale di attenzione verso un pilota che ha dimostrato maturità, costanza e velocità. Al momento il giovane talento italiano è di proprietà della McLaren ma nulla esclude un futuro in Rosso.

C’è anche un altro aspetto, più ironico ma significativo. Quella bandiera è stata, di fatto, l’unica occasione stagionale in cui una bandiera Ferrari è stata usata per festeggiare una vittoria.

In un anno difficile per la Scuderia in Formula 1, il successo di Fornaroli ha permesso almeno di dare un senso simbolico a uno dei tricolori rimasti nel cassetto. Non per un GP vinto, ma per un titolo mondiale che parla italiano.

Nel motorsport i gesti contano. La Ferrari ha scelto di celebrare Fornaroli con qualcosa che va oltre una semplice stretta di mano. Una bandiera, un simbolo, un messaggio chiaro: il futuro del motorsport italiano passa anche da qui.

Leggi anche: F1 | Cadillac, chi saranno gli ingegneri di pista di Perez e Bottas: spunta un italiano

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Fornaroli regala l’unica gioia al tricolore della Ferrari: il gesto dietro le quinte proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti