F1 | Fornaroli debutterà in pista con McLaren: la rivelazione dell’italiano sul programma del 2026

  • Postato il 17 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Leonardo Fornaroli si prepara a fare il suo debutto su una vettura di F1: presto l’annuncio del programma con McLaren

L’esordio in F1 si avvicina per Leonardo Fornaroli che si prepara ad annunciare il proprio impiego definitivo con McLaren nel 2026. Il piacentino è entrato nel team inglese nel finale dell’ultima stagione dopo essersi assicurato il titolo di Formula 2 in Qatar. Ancora nessun posto in griglia, ma presto lo vedremo a bordo di una monoposto di Formula 1.

F1 | Fornaroli debutterà in pista con McLaren: la rivelazione sul programma del 2026
Foto: McLaren

Leonardo ha vinto il Campionato in Formula 3 e si è ripetuto subito dopo conquistato la Formula 2 nel 2025 da rookie. Il giovane talento non faceva parte di nessuna Academy, ma la McLaren ha deciso di puntare su di lui anche in vigore della separazione da Alex Dunne. Nell’ultimo anno sono anche arrivate le tanto sperate vittorie che mancavano da diverso tempo e la costanza mostrata durante tutta la stagione ha giocato un ruolo chiave.

La rivelazione di Fornaroli sul 2026

Il percorso nelle categorie minori ha seguito quello di Bortoleto. Prima la Trident con cui ha vinto in F3 e poi il trionfo con Invicta. Il brasiliano faceva parte proprio della Academy della scuderia di Woking, prima di spostarsi in Sauber. Fornaroli, invece, ha appena iniziato la sua avventura in McLaren e presto potremmo vederlo a bordo di una monoposto di F1.

“Un onore per me entrare nella squadra Campione del Mondo”, ha dichiarato a Sky Sport durante la premiazione dei Caschi d’Oro e Volanti ACI. “Il team ha tanta fiducia in me”. Ancora, però, non è stato definito in modo ufficiale quale sarà il suo impiego con la squadra e il suo coinvolgimento al fianco di Lando Norris e Oscar Piastri.

Leonardo ha fatto chiarezza sul suo futuro e sulla situazione con McLaren: Stiamo finalizzando gli ultimi dettagli. Spero che tra poco si possa annunciare il mio programma con il team nel 2026. Includerà del lavoro in Formula 1, anche in pista, ha rivelato. Il pilota italiano ha affermato di volersi preparare al meglio per un eventuale approdo nella massima categoria.

Leggi anche: F1 | Fornaroli per sostituire Stroll in Aston Martin: la pazza idea per il campione italiano di F2

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Fornaroli debutterà in pista con McLaren: la rivelazione dell’italiano sul programma del 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti