F1 | Flop Red Bull in Brasile: Una figura chiave della squadra sulla graticola
- Postato il 9 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Red Bull inguardabile in Brasile. Male il venerdì e peggio il sabato, ora qualcuno punta il dito contro una figura chiave del team.
La Red Bull è stata, fin ora, la sorpresa in negativo del weekend del Brasile. Proprio come l’anno scorso, Max Verstappen partirà dalle retrovie, ma questa volta, il ribaltone sembra un lontano miraggio. Intanto, nel paddock c’è qualcuno che inizia a puntare il dito su una figura fondamentale del team.

La Red Bull si trova nel mirino delle critiche dopo una qualifica agghiacciante che ha visto l’eliminazione in Q1 non solo di Tsunoda, ma anche di Verstappen segnando la prima doppia eliminazione in Q1 del team dal 2006.
Tra le voci più dirette c’è quella di Ralf Schumacher, che non ha risparmiato osservazioni sul direttore tecnico Pierre Waché. “Dal mio punto di vista, e so che domani mi metterò nei guai per questo, Pierre Waché non è la persona giusta per tenere sotto controllo la situazione a lungo termine,” ha dichiarato Schumacher a Sky Sports Germania.
“Abbiamo visto gare eccezionali della Red Bull, ma anche cali improvvisi. Le aspettative devono essere nuovamente riviste. A un certo punto sembrano capire dove hanno sbagliato, ma poi si scopre che non è così. La F1 oggi è troppo competitiva e troppo complessa per poterselo permettere se si vuole restare campioni”.
Secondo Schumacher, “la Red Bull ora ha due compiti: da un lato deve completare la formazione dei piloti per il prossimo anno, dall’altro deve ritrovare stabilità tecnica. La posizione di capo squadra è ormai ben coperta, ma la direzione tecnica resta un punto interrogativo”.
Con Lando Norris in pole position e 39 punti di vantaggio nel mondiale, il tedesco conclude con una stoccata: “ora serve un miracolo per aiutare Verstappen a conquistare il suo quinto titolo consecutivo”.
Dopo il flop della qualifica, il team ha deciso di cambiare il motore e altre componenti della vettura di Verstappen che, quindi, partirà dalla pit lane.
Leggi anche: F1 | Risate in conferenza: Norris e il suo “consiglio spassionato” ad Antonelli prima del via – GP Brasile
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Red Bull
L'articolo F1 | Flop Red Bull in Brasile: Una figura chiave della squadra sulla graticola proviene da F1ingenerale.