F1 | Ferrari tra errori e simulatore: Leclerc chiede una torta per evitare squalifiche

  • Postato il 3 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc ha parlato del lavoro svolto in casa Ferrari tra il GP di Cina e quello del Giappone. E quella battuta sul peso…

Dopo la doppia squalifica rimediata in Cina, Charles Leclerc e la Ferrari sperano che il lavoro svolto nella settimana di pausa possa permettere alla SF-25 di essere competitiva nel weekend del GP del Giappone. La Rossa, nonostante siano passate solo poche settimane dall’inizio della stagione, si trova infatti già a dover rincorrere in maniera importante quelli che alla vigilia dovevano essere gli inseguitori.

leclerc ferrari lavoro gp suzuka giappone
Charles Leclerc ha parlato del lavoro svolto in casa Ferrari tra il GP di Cina e quello del Giappone. E quella battuta sul peso… – Foto: Ferrari

Sono solo diciassette i punti conquistati dal Cavallino dopo due gare e una Sprint. Sicuramente non quelli che i Tifosi si aspettavano di avere dopo tutti gli elogi del pre-campionato. Tra l’arrivo di Lewis Hamilton e le celebrazioni in piazza, le premesse per quello che sarebbe dovuto essere il 2025 della Rossa erano ben diverse.

Leclerc svela il programma della Ferrari

Per questo in casa Ferrari hanno lavorato duramente durante la settimana di pausa che ha permesso alle squadre di tirare le prime somme dopo il back-to-back tra Australia e Cina. A confermarlo è stato lo stesso Charles Leclerc nel giovedì di Suzuka. La priorità è far sì che quanto successo a Shanghai non accada mai più. Avere due macchine squalificate non è sicuramente piacevole. Abbiamo cercato di analizzare da dove è arrivato il problema per capire come agire in futuro. Dobbiamo lavorare per massimizzare il potenziale della macchina, qualsiasi esso sia. Se è da vittoria dobbiamo lottare per farlo, altrimenti dobbiamo prendere più punti possibili”.

leclerc lavoro ferrari gp suzuka giappone
Foto: Ferrari

Il monegasco ha poi parlato di quanto fatto in questi giorni di pausa. C’è stato tanto lavoro a Maranello. Sono stato molto al simulatore per capire da dove estrarre più performance. Stiamo migliorando ma dire che abbiamo la formula magica per ricucire già il gap visto in Cina non sarebbe giusto. L’approccio è giusto e stiamo andando nella direzione giusta“.

Il numero 16 si è poi lasciato andare a una battuta dopo quanto successo a Shanghai. “Domenica sarà il mio centocinquantesimo Gan Premio? Potete portarmi una torta così magari prendo un po’ di peso“, ha dichiarato ironicamente Leclerc.


Leggi anche: F1 | Hamilton fiducioso in vista di Suzuka e rivela: “Ecco cosa abbiamo sbagliato in Cina”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Ferrari tra errori e simulatore: Leclerc chiede una torta per evitare squalifiche proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti