F1 | Ferrari torna seconda nel costruttori ma Leclerc spiega cosa servirà per rimanerci

  • Postato il 27 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Grazie al risultato in Messico, la Ferrari è tornata al secondo posto nella classifica costruttori: Leclerc spiega cosa servirà ora.

Sono bastati due podi consecutivi di Charles Leclerc a far sì che la Ferrari riconquistasse quel secondo posto nella classifica costruttori che continua ad essere l’obiettivo numero uno per la Rossa. Lo ha sottolineato più volte lo stesso Fred Vasseur. Non serve per forza vincere una gara entro la fine dell’anno, l’importante è chiudere la stagione subito dietro la McLaren già da tempo confermatasi campione del mondo.

Pillole di F1 | Durissima penalità per una Ferrari, in Messico si sfiora la tragedia: tutte le notizie di oggi, 27 ottobre classifica costruttori ferrari secondo posto seconda leclerc f1
Grazie al risultato in Messico, la Ferrari è tornata al secondo posto nella classifica costruttori: Leclerc spiega cosa servirà ora – Foto: Ferrari

Un obiettivo che, viste le difficoltà avute dal Cavallino nella gare che hanno seguito la pausa estiva, sembra essere sempre più lontano. L’ondata di critiche arrivata dopo Singapore sembra invece aver ridato vita a una Ferrari che sia in Texas che in Messico è tornata ad essere in grado di lottare per pole e podi.

Leclerc avvisa sul finale di stagione

E così, grazie a due gare in cui Charles Leclerc è riuscito a portare a casa due podi, la Scuderia di Maranello è tornata ad occupare quel tanto desiderato secondo posto. Ma evitare il controsorpasso sarà tutt’altro che banale, come sottolineato dallo stesso pilota monegasco. “Sarà davvero difficile rimanere secondi. Se guardo alle ultime due gare sicuramente sono più fiducioso. Se guardo a quelle prima lo sono un po’ meno. Dobbiamo concentrarci su una gara dopo l’altra e cercare di massimizzare sempre il potenziale come abbiamo fatto ad Austin e in Messico. Ma non è facile essere a questo livello tutte le settimane. Detto ciò, deve essere il nostro obiettivo e daremo tutto per farcela“, ha dichiarato Leclerc nella conferenza stampa riservata ai primi tre classificati.


Leggi anche: F1 | Classifica piloti e costruttori dopo il GP del Messico: Norris prende la leadership, Ferrari supera Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Ferrari torna seconda nel costruttori ma Leclerc spiega cosa servirà per rimanerci proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti