F1 | Ferrari pensa già al LiCo: annunciata la strategia in vista del GP del Messico
- Postato il 25 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Alla vigilia delle qualifiche, Ferrari ha già svelato quella che sarà la strategia del LiCo durante il GP del Messico.
Nuova gara, solito problema. Anche durante il GP del Messico la Ferrari sarà costretta ad utilizzare il LiCo per evitare problemi, con una strategia già rivelata ai due piloti durante le prove libere. Quello della gestione delle temperature è stato infatti uno dei fattori limitanti principali nel 2025 della Rossa, come abbiamo visto soprattutto a Singapore. Per questo motivo, considerata anche l’altitudine elevata che caratterizza l’Autodromo Hermanos Rodriguez, sfruttare ogni stratagemma possibile diventa necessario per evitare guasti ai freni o alla Power Unit.

Ferrari rivela in anticipo la strategia
Per evitare di essere troppo penalizzati, è fondamentale cercare la strategia ideali da utilizzare poi durante la gara. Ed è quello che ha cercato di fare la Ferrari durante le tre sessioni di prove libere. In diverse occasioni, infatti, sia Riccardo Adami che Bryan Bozzi si sono più volte aperti in radio con i piloti per spiegargli come gestire il Lift and Coast.
RA: “Target 150 metri, lift and coast“
BB: “Faremo 150 metri di LiCo“
Indicazioni chiare, quelle rivolte da parte dei due ingegneri di pista a Lewis Hamilton e Charles Leclerc, che anticipano quello che vedremo poi in gara. Non dovremo dunque stupirci nel momento in cui ascolteremo nuovamente i tanti discussi team radio riguardanti il LiCo.
Leggi anche: F1 | Top team a rischio con il budget cap: arriva il commento di Vasseur e della Ferrari
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via social
L'articolo F1 | Ferrari pensa già al LiCo: annunciata la strategia in vista del GP del Messico proviene da F1ingenerale.