F1 | Ferrari svela dettagli della livrea 2026: ritorno al passato sulla SF-26?
- Postato il 18 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
La Scuderia Ferrari ha rivelato altri dettagli su quella che potrebbe essere la nuova livrea per la stagione 2026: torna un colore usato in passato
Manca meno di una settimana alla presentazione ufficiale della SF-26, la nuova monoposto costruita dagli ingegneri di Maranello per competere nel campionato del mondo di Formula 1. Nell’attesa, la Ferrari tramite un video pubblicato sulle sue pagine social ha rivelato alcuni dettagli su quella che potrebbe essere la nuova livrea per la stagione 2026: ecco il VIDEO che mostra i colori, con un ritorno particolare.

Ferrari SF-26, il debutto si avvicina
In fabbrica sembra tutto pronto per il debutto in pista, previsto per il 23 gennaio sul circuito di Fiorano subito dopo aver rivelato al pubblico la nuova livrea della monoposto. Due giorni fa, inoltre, la Scuderia del Cavallino Rampante ha diffuso il primo fire-up della Power Unit. L’attesa per questo nuovo progetto è tanta, vista soprattutto l’amara stagione 2025.
Proprio per questo, la Ferrari ha deciso di mantenere un profilo basso, senza fare proclami né alzare troppo le aspettative dei tifosi che sempre, nonostante l’andamento, rimangono vicini alla loro squadra del cuore.
La livrea 2026: i primi dettagli
Con il video pubblicato sui propri canali social, la Ferrari ha rivelato alcuni dettagli interessanti che potremmo rivedere proprio sulla livrea della SF-26. Quello che salta subito all’occhio è che l’iconico rosso sembrerebbe leggermente più chiaro rispetto alla monoposto scesa in pista la scorsa stagione. Inoltre, facendo il grande ritorno, dovrebbero esserci molte zone bianche.
Il colore era presente in alcune vetture progettate dagli ingegneri italiani qualche anno fa, per poi scomparire definitivamente dal 2019, tornando leggermente nel 2025 per fare da sfondo al logo HP. Tra le più recenti, troviamo la SF16-H che aveva una grande zona bianca nella parte posteriore della vettura e alcuni dettagli sull’ala anteriore.
Per scoprire come sarà la nuova livrea Ferrari, l’appuntamento è per venerdì 23 gennaio con la presentazione ufficiale.
Leggi anche: F1 | Lavori in corso sul circuito di Imola: questo il piano per riavere la Formula 1
*Foto in copertina: Scuderia Ferrari via X.com
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Ferrari svela dettagli della livrea 2026: ritorno al passato sulla SF-26? proviene da F1ingenerale.