F1 | Ferrari rinasce nelle qualifiche in Brasile: per qualcuno il merito è tutto di Leclerc
- Postato il 9 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Dopo una Sprint complicata, la Ferrari è rinata nelle qualifiche del GP del Brasile e per qualcuno il merito è tutto di Charles Leclerc.
Il sabato mattina di Interlagos aveva lasciato un po’ perplessi i Tifosi della Rossa. Dopo le ottime prestazioni di Messico e Austin, la Ferrari ha dimostrato di soffrire nella Sprint Race del GP del Brasile, salvo poi rinascere durante le qualifiche, grazie a un Charles Leclerc quasi perfetto.

Il monegasco ha infatti chiuso il Q3 in terza posizione, alle spalle di Lando Norris e Kimi Antonelli. Un risultato che dà speranza al monegasco e al Cavallino in vista di una gara che regala sempre parecchio spettacolo. Per questo motivo sarà fondamentale riuscire a partire bene per poi cercare di tenere il passo quantomeno della Mercedes, ora seconda nella classifica costruttori.
Il merito è tutto di Charles
Ma cosa si nasconde dietro lo step in avanti fatto dalla Ferrari tra le due sessioni del sabato di Interlagos? Secondo qualcuno, vista anche l’esclusione di Lewis Hamilton in Q2, il merito è tutto di Charles Leclerc. “Il terzo posto di Leclerc racconta molto della svolta. La Ferrari ha trovato quella messa a punto che stava cercando. Lui stesso ha detto di aver guadagnato un decimo e mezzo, che in questa Formula 1 è un bel salto in avanti tra una sessione e l’altra”, ha dichiarato Matteo Bobbi nel post qualifiche.
“Sembra abbiano centrato la finestra del setup migliore. Inoltre abbiamo visto ad Austin come una prestazione deludente in qualifica non pregiudichi la gara. Per questo possiamo aspettarci una Ferrari più competitiva nel passo gara rispetto a quanto visto fino ad ora“, ha poi aggiunto il commentatore di Sky Sport.
Leggi anche: F1 | Hamilton in ritardo in qualifica: Lewis spiega il problema che ha frenato la sua Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via social
L'articolo F1 | Ferrari rinasce nelle qualifiche in Brasile: per qualcuno il merito è tutto di Leclerc proviene da F1ingenerale.