F1 | Kimi secondo in Brasile: i consigli (e le battute) di Leclerc e Norris al rookie italiano

  • Postato il 9 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Kimi Antonelli partirà dalla prima fila in Brasile; Lando Norris e Charles Leclerc riservano qualche consiglio per il giovane rookie.

Il weekend del Brasile sta procedendo a gonfie vele per Kimi Antonelli. L’italiano della Mercedes è partito e ha chiuso secondo la Sprint per poi ripetersi anche in qualifica. Ora manca giusto la gara per coronare un fine settimana da sogno. Charles Leclerc e Lando Norris si riservano qualche parola di elogio per il giovane rookie.

Norris Leclerc Brasile
I consigli di Norris e Leclerc per Kimi Antonelli (crediti: F1)

Tra i piloti usciti più soddisfatti dalle qualifiche ci sono proprio i primi tre. Norris sorride partendo ben più avanti rispetto agli altri due contendenti al mondiale, Leclerc ribalta una Ferrari apparsa spenta a inizio weekend e Antonelli conferma la prima fila conquistata già per la gara Sprint.

Un risultato eccezionale per il classe 2006 che sta mostrando una forma incredibile nelle ultime gare, affacciandosi per la prima volta tra i protagonisti della F1 moderna. Proprio a sottolineare la minor esperienza dell’italiano rispetto al britannico e al monegasco, in conferenza stampa è stato chiesto a quest’ultimi due di dare un consiglio al giovane rookie.

Il primo a parlare è Norris che parte con una battuta sul modo in cui Antonelli dovrebbe approcciare l’inizio gara. Poi, però, il pilota della McLaren risponde in maniera più seria.

“Credo che ognuno sia unico nel modo in cui pensa, ma bisogna trovare la propria strada”, ha detto. “Tante persone ti dicono cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma alla fine devi ascoltare solo chi ti sta vicino e di cui ti fidi davvero. Non puoi pensare di fare le cose come qualcuno le ha fatte vent’anni fa, perché non è così che funziona”.

A seguire, Charles Leclerc ha confermato di pensarla allo stesso modo, ma non ha perso l’occasione per alleggerire l’atmosfera. “Sono d’accordo al 100% con Lando,” ha detto il monegasco. “Penso che ognuno debba conoscere i propri punti di forza e di debolezza, ed essere onesto con sé stesso. Ma oggi, se qualcuno deve dare consigli, è Kimi che dovrebbe darli a me, visto che domani partirà davanti!”

La battuta ha strappato un sorriso anche ad Antonelli, sempre più a suo agio tra i big del paddock. Tra ironia e rispetto, la scena ha mostrato il passaggio di testimone tra generazioni: Norris e Leclerc, ormai figure di riferimento, e Antonelli, il giovane talento che continua a stupire gara dopo gara.

Leggi anche: F1 | Flop Red Bull in Brasile: Una figura chiave della squadra sulla graticola

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1

L'articolo F1 | Kimi secondo in Brasile: i consigli (e le battute) di Leclerc e Norris al rookie italiano proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti