F1 | Ferrari, piove sul bagnato: Hamilton a rischio penalità dopo il testacoda di Leclerc

  • Postato il 7 novembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 5 Visualizzazioni

Venerdì da incubo per la Ferrari: Hamilton a rischio penalità, ha ignorato le bandiere gialle dopo il testacoda di Leclerc

La Ferrari affonda nelle Qualifiche Sprint del Brasile: Lewis Hamilton, già eliminato nella SQ2, è sotto investigazione e rischia una penalità dopo un testacoda di Charles Leclerc. La SF-25 non trova prestazione a Interlagos, dove Lando Norris si prende un’importante pole postion. Molto bene Andrea Kimi Antonelli, in seconda posizione, mentre spera nella pioggia Max Verstappen: l’olandese è solo sesto.

F1 | Ferrari, piove sul bagnato: Hamilton a rischio penalità dopo il testacoda di Leclerc
Lewis Hamilton in pista a Interlagos – PH: Scuderia Ferrari via X

Il venerdì di Interlagos regala le solite emozioni. Le Qualifiche Sprint sono frenetiche, caotiche e incerte fino alla fine. Il pronostico della vigilia è però rispettato: davanti a tutti c’è una McLaren, quella di Lando Norris, in 1:09.243. Il britannico precede Andrea Kimi Antonelli, che batte l’altra MCL39 di Oscar Piastri. Bene anche George Russell e Fernando Alonso, entrambi davanti a Max Verstappen.

Tanto lavoro da fare, invece, per la Ferrari: dopo una sessione complicata, con difficoltà emerse fin dai primi giri, Charles Leclerc non va oltre l’ottava posizione. Peggio di lui fa Lewis Hamilton, eliminato nella SQ2 e ora anche a rischio penalità: il britannico è sotto investigazione e una decisione da parte dei commissari è prevista nelle prossime ore.

Ferrari, Hamilton sotto investigazione: cos’è successo in Brasile

I commissari hanno convocato Lewis Hamilton per rispondere di un’infrazione in regime di bandiera gialla. Tutto è iniziato da un testacoda di Charles Leclerc, l’altro ferrarista, che ha perso il controllo della sua SF-25 in Curva 10. Il sette volte iridato, in quel momento a rischio eliminazione, era nel pieno del suo ultimo giro lanciato e potrebbe aver cercato di non perdere eccessiva velocità nella zona incriminata.

Il tempo del #44, comunque non abbastanza veloce per superare il taglio, è stato poi cancellato perché ottenuto in regime di doppia bandiera gialla. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare la decisione dei commissari: il britannico rischia una penalità in griglia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X

L'articolo F1 | Ferrari, piove sul bagnato: Hamilton a rischio penalità dopo il testacoda di Leclerc proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti