Pillole di F1 | La preparazione di Ferrari per il Brasile e il primo concept di una vettura 2026: le notizie di oggi, 6 novembre
- Postato il 6 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
La Ferrari evidenzia il focus verso il Brasile, mentre Audi annuncia la presentazione della monoposto 2026: le notizie sulla F1 del 6 novembre
Si ritorna a parlare di attività in pista mentre ci avviciniamo al weekend di Interlagos. La Ferrari ha raccontato gli aspetti fondamentali del GP del Brasile, mentre Williams ha presentato la livrea che utilizzerà in questo fine settimana. Intanto Audi sorprende tutti con un annuncio sulla vettura 2026. Andiamo a vedere le notizie principali del mondo F1 di oggi, 6 novembre.

Le insidie di San Paolo
La Scuderia di Maranello si prepara al GP del Brasile dove torna il format sprint. Oltre alla minaccia del meteo, anche la presenza di una sola sessione di prove libere complica la vita ai team per trovare l’assetto ideale. In particolare, ci sarà un dettaglio fondamentale che aiutare la Scuderia a perfezionare l’esecuzione. Ecco di cosa si tratta.
Williams presenta una nuova livrea
Per questo appuntamento del calendario, la casa di Grove ha portato una livrea che ha sfruttato il supporto di tutti i tifosi. Williams e Gulf hanno presentato il progetto “Driven by Words” dove sulla monoposto saranno presenti 493 parole scelte dai fan. Le foto della livrea speciale.
Audi lancia il countdown
La storica casa tedesca ha annunciato la presentazione del concept della monoposto 2026. Audi si prepara a fare il suo ingresso in Formula 1 cercando di sfruttare al massimo l’opportunità offerta dai nuovi regolamenti. Il team ha già iniziato il conto alla rovescia per la presentazione che coinvolge direttamente tutti i fan. Scopri di più.
Le riunioni di Maranello
Lewis Hamilton racconta i retroscena di quello che succede nei briefing in casa Ferrari. Il 7 volte Campione del Mondo ha messo quali sono gli argomenti posti sotto analisi dalla squadra, evidenziando anche l’elevato numero di persone coinvolte. Le parole del pilota inglese.
Il futuro di Piastri e Leclerc
Ralf Schumacher ha parlato di alcuni rumors legati ad un possibile addio di Piastri dalla McLaren. L’australiano sarebbe finito nel mirino di un team che ha dimostrato un particolare interesse anche verso Leclerc. Secondo le voci, il numero #81 sarebbe scontento della situazione interna al team inglese. Ecco la possibile meta di Oscar.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo Pillole di F1 | La preparazione di Ferrari per il Brasile e il primo concept di una vettura 2026: le notizie di oggi, 6 novembre proviene da F1ingenerale.