F1 | “Ferrari mi chiese di stare zitto”, Massa tira in ballo la Rossa durante il processo

  • Postato il 30 ottobre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Durante il processo legato al crashgate del 2008, Felipe Massa ha tirato in ballo persino la Ferrari.

Dopo aver ascoltato le dichiarazioni dei rappresentanti della Federazione e di Bernie Ecclestone, Felipe Massa ha avuto modo di dire la sua durante il processo per fare luce sul crashgate del 2008 che lo portò poi a perdere il mondiale con la Ferrari.

F1 processo crashgate ferrari massa 2008
Durante il processo legato al crashgate del 2008, Felipe Massa ha tirato in ballo persino la Ferrari – Foto: The Drive

Secondo il brasiliano, infatti, ci sarebbero tutti gli estremi per un risarcimento multimilionario da parte degli accusati. Per questo motivo l’ex pilota ha deciso di intentare una causa che, a distanza di più di quindici anni, potrebbe far venir fuori nuovi e interessanti retroscena .

Arrivano le prima parole di Felipe Massa

Le prime dichiarazioni sono arrivate da parte della FIA e di Ecclestone che, come ci si poteva aspettare, hanno sottolineato i tanti anni passati e il fatto che lo stesso Massa abbia commesso diversi errori durante quella stagione. Poi è arrivato il turno dell’ex ferrarista che ha tirato in ballo alcuni episodi nuovi, svelando quello che fu il comportamento della Rossa. “Todt mi chiamò nel suo ufficio e mi disse che Nelsinho era finito volontariamente contro le barriere. Ma non gli credetti perché tra lui e Briatore non c’era un buon rapporto. Per questo, quando incontrai Flavio in Bahrain l’anno dopo, gli chiesi conferma su quanto detto da Todt. Lui negò anche se pensai subito che stesse mentendo“, ha dichiarato Massa.

Inoltre alla Ferrari non piacquero le mie dichiarazioni sul fatto che Alonso fosse a conoscenza di tutto. E per questo fui rimproverato“, ha poi aggiunto il brasiliano.


Leggi anche: F1 | “Massa ha le sue colpe” il primo responso sul Crashgate e la difesa di Ecclestone

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: MSN

L'articolo F1 | “Ferrari mi chiese di stare zitto”, Massa tira in ballo la Rossa durante il processo proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti