F1 | Ferrari ha in mano un jolly per cercare la vittoria: queste le strategie previste per il GP del Messico

  • Postato il 26 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Andiamo a vedere quelle che sono le previsioni della Pirelli in ambito strategie di gara per il GP del Messico di F1: Ferrari ha un jolly da poter giocare per puntare in alto.

Tra le variabili che possono decidere l’esito della gara dell’Autodromo Hermanos Rodriguez c’è sicuramente la scelta delle strategie giuste: andiamo a vedere quelle che sono le previsioni della Pirelli per il GP del Messico di F1 e quella che potrebbe essere la scelta della Ferrari in termini di gomme.

La Rossa, così come Lando Norris, è riuscita a salvare un treno di gomme soft nuove con Charles Leclerc. Un jolly che potrebbe rivelarsi decisivo per l’esito della gara.

strategie gp messico f1 pirelli ferrari
Andiamo a vedere quelle che sono le previsioni della Pirelli in ambito strategie di gara per il GP del Messico di F1: Ferrari ha un jolly da poter giocare per puntare in alto – Foto: Pirelli

Tre possibilità nelle mani dei team

Secondo le previsioni Pirelli si dovrebbe andare verso una singola sosta. La strategia più veloce dovrebbe essere quella che prevede una partenza con gomma media prima di montare una gomma softIn questo caso le finestre dei pit stop vanno dal 42esimo al 48esimo giro.

Un’alternativa potrebbe essere quella di montare una gomma gialla per poi finire con una gomma dura. Nel caso i team optassero per questa strategia, la finestra delle soste andrebbe dal 26esimo al 32esimo giro.

La terza possibilità prevede una partenza con gomma soft e un successivo passaggio alla gomma media. In questo i caso i pit stop sarebbero tra il 23esimo e il 29esimo giro.

I team potrebbero anche partire con una soft e montare una dura tra il 20esimo e il 26esimo. L’ultima alternativa è quella di partire con la soft e montare una media (tra 16esimo e 22esimo) e una soft (tra 48esimo e 54esimo).

strategie gp messico f1 pirelli ferrari
Foto: Pirelli

Ricordiamo che per questo weekend Pirelli ha deciso di portare una Hard C2, Media C4 e una Soft C5. Questi sono i set rimasti a disposizione dei piloti dopo le prove libere e le qualifiche:

strategie gp messico f1 pirelli ferrari
Foto: Pirelli

Leggi anche: F1 | Vasseur sorride dopo le qualifiche e spiega perché Ferrari può puntare alla vittoria in Messico

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli media center

L'articolo F1 | Ferrari ha in mano un jolly per cercare la vittoria: queste le strategie previste per il GP del Messico proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti