F1 | Ferrari, che succede? Vasseur non parla dopo il disastro nelle qualifiche di Las Vegas
- Postato il 22 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Al termine delle qualifiche andate in scena a Las Vegas, Fred Vasseur non ha rilasciato interviste per parlare della deludente prestazione delle due Ferrari.
È stata una sessione meno scontata del previsto. A causa della pioggia che ha colpito Las Vegas, le terzultime qualifiche della stagione sono state ricche di colpi di scena, tra cui il tracollo della Ferrari guidata da Fred Vasseur.

Lewis Hamilton, complice anche l’errore di Bearman nel finale, ha infatti tagliato il traguardo del Q1 in ultima posizione e per questo sarà costretto a una rimonta alquanto complicata in gara. E non è andata molto meglio al suo compagno di squadra, solo nono al termine del Q3. Un risultato sicuramente deludente che va contro quanto visto nelle prove libere in cui la SF-25 sembrava poter lottare per la prima fila.
L’assenza di Vasseur dopo le qualifiche
A fa riflettere è però l’assenza di Fred Vasseur al termine delle qualifiche andate in scena tra gli hotel e le luci di Sin City. Il Team Principal della Ferrari non ha infatti partecipato a nessuna intervista e non ha commentato in alcun modo una prestazione alquanto deludente da parte della sua squadra.
Al momento non si sanno le motivazioni di questa scelta. Difficile pensare a un silenzio stampa visto che sia Lewis Hamilton che Charles Leclerc si sono presentati davanti ai microfoni per parlare, con parole anche forti, della difficile qualifica di Vegas.
Leggi anche: F1 | Hamilton partirà ultimo: i motivi dietro l’assurda eliminazione della Ferrari – GP Las Vegas
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sulla Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Ferrari, che succede? Vasseur non parla dopo il disastro nelle qualifiche di Las Vegas proviene da F1ingenerale.