F1 | Emersa una differenza tra Mercedes e Ferrari nei test di Barcellona: Wolff non ha dubbi su chi vincerà nel 2026

  • Postato il 8 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Toto Wolff ha parlato di alcune differenze tra Mercedes e Ferrari e dell’aspetto che farà la differenza nel 2026.

I tre giorni di test andati in scena a Barcellona hanno permesso ai vari team di iniziare ad osservare da vicino scelte e soluzioni introdotte dai team rivali. Non tanto per quanto riguarda aerodinamica e telaio, visto che al Montmelò in molti si sono presentati con pacchetti molto semplici, quanto piuttosto per iniziare a raccogliere informazioni in ambito Power Unit.

F1 | Toto Wolff sbotta:
Toto Wolff ha parlato di alcune differenze tra Mercedes e Ferrari e dell’aspetto che farà la differenza nel 2026 – Foto: F1inGenerale

Wolff evidenzia una differenza tra Mercedes e Ferrari

Come sappiamo, infatti, il regolamento del 2026 è partito dalla ridefinizione dei propulsori, con un focus che si è spostato sull’elettrico e sull’utilizzo di combustibili sostenibili. Per questo motivo, nella stagione ormai alle porte, la gestione dell’energia diventerà uno dei fattori principali da considerare durante le gare, come confermato anche da Toto Wolff a pochi giorni dai test del Bahrain. “Penso che gli investimenti fatti in strumenti e simulazioni, così come il lavoro di correlazione, sarà vantaggioso. Ma allo stesso tempo la curva di apprendimento sarà ripida. Quando vedremo cosa faranno gli altri, capiremo meglio. È stato piuttosto interessante osservare il modo in cui Ferrari e Red Bull gestivano l’energia durante i test di Barcellona. Era diverso dal nostro. Non dico migliore, semplicemente diverso”.

Secondo il Team Principal delle Frecce d’Argento sarà infatti fondamentale riuscire a “rubare” qualcosa dagli altri per evitare di ritrovarsi troppo indietro rispetto ai rivali. “Dovremo essere bravi ad imparare osservando gli altri e grazie ai chilometri che percorreremo. Allo stesso tempo ci saranno gare in cui ci renderemo conto di aver sbagliato qualcosa e sarà importante saper reagire nel modo più corretto. A vincere alla fine saranno i più intelligenti sia in macchina che sul fronte ingegneristico“.

Leggi anche: F1 | Hamilton vincente nel 2026: un ex Ferrari detta la condizioni per vedere il Lewis dei vecchi tempi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Emersa una differenza tra Mercedes e Ferrari nei test di Barcellona: Wolff non ha dubbi su chi vincerà nel 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti