F1 | Elkann attacca i due ferraristi, e un ex pilota rincara la dose su Hamilton
- Postato il 17 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Nelle ultime settimane John Elkann è nel mirino dei Tifosi a causa delle dichiarazioni contro Hamilton e Leclerc.
Il GP del Brasile si è concluso con un doppio ritiro per la Ferrari. Questo risultato ha permesso alla Red Bull di prendere la terza posizione in classifica costruttori, ai danni della scuderia di Maranello. A seguito di ciò è intervenuto il Presidente John Elkann, che con il suo attacco a Hamilton e Leclerc ha fatto storcere il naso ai fan.

Fonte: F1InGenerale
Tra il GP del Brasile e quello di Las Vegas queste dichiarazioni sono state il tema più discusso, e oltre ai Tifosi sono intervenuti anche alcuni ex piloti per dire la loro. “I meccanici hanno fatto il loro lavoro, così come gli ingegneri. I piloti si concentrino a guidare e parlino di meno”. Queste le parole che hanno generato le polemiche, ma Ralf Schumacher ha giustificato queste dichiarazioni spiegando perché secondo lui non sono così fuori luogo.
L’ex pilota tedesco non ha parlato di Charles Leclerc, bensì si è concentrato sull’altro lato del box, spiegando che Lewis Hamilton non sta rendendo come dovrebbe viste le grandi somme che la squadra ha investito per averlo. Per questo, secondo Schumacher, le parole di Elkann sono dirette principalmente al numero 44. “La prestazione non è buona e credo che quella dichiarazione fosse anche un avvertimento per Hamilton“.
Il tedesco ha concluso con un duro attacco verso il pilota Ferrari. “Dopotutto, quest’anno ha avuto la tendenza a stare seduto e a non fare nulla. Ma non è abbastanza bravo. Credo che la Ferrari si aspettasse di più, e lo stesso valeva per John Elkann. Il nome ha fatto salire le azioni, ma purtroppo i risultati no”.
Leggi anche: F1 | “Parlano sempre ex piloti che non hanno vinto niente”: la frecciata di Hamilton ai criticoni
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: ferrari.com
L'articolo F1 | Elkann attacca i due ferraristi, e un ex pilota rincara la dose su Hamilton proviene da F1ingenerale.