F1 | Il problema della Ferrari non è la SF-25: emerge la criticità che non sta funzionando a Maranello

  • Postato il 16 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Le recenti difficoltà della Ferrari in F1 non sono dettate dalla monoposto: Montoya sottolinea il vero problema della Scuderia

La stagione della Rossa si sta concludendo con il team che si trova in quarta posizione in classifica costruttori quando mancano tre appuntamenti al termine. La SF-25 non ha fornito i risultati sperati, ma secondo Juan Pablo Montoya la monoposto non è il problema della Ferrari in F1.

F1 | Il problema della Ferrari non è la SF-25: la criticità che non sta funzionando a Maranello
Foto – F1inGenerale

Il doppio ritiro in Brasile ha spento l’entusiasmo dei due podi conquistati da Leclerc in Messico e ad Austin. Anche per Lewis Hamilton è arrivato un fine settimana che ha interrotto il trend positivo visto nella seconda parte di stagione. Las Vegas rappresenta forse l’unica possibilità di fare un gran risultato da qui al gran finale di Abu Dhabi.

Cosa non funziona a Maranello

L’ex pilota di F1, Juan Pablo Montoya, ha espresso il suo parere dopo la prestazione a San Paolo e le dure parole di Elkann verso i piloti. La Ferrari sta faticando ad affermarsi in F1 e la questione andrebbe oltre alle performance delle diverse vetture presentate in questi anni: Il problema più grande in Ferrari è la politica, molta politica”, ha dichiarato il colombiano.

Montoya ha anche commentato la sentenza del Presidente della Rossa dopo il weekend in Brasile: “Il motivo per cui ha detto quelle parole è perché c’è della pressione su di lui. Il miglior modo per affrontare ciò è rifletterlo verso l’esterno, ma ad un certo punto devi renderti conto che il modo in cui fai le cose non funziona, ha aggiunto parlando ad AS Colombia.

La prossima stagione della Ferrari sarà cruciale per garantirsi un ruolo da protagonista nella durata della nuova era di regolamenti. Il team ha dimostrato di aver apportato dei miglioramenti alla gestione e all’esecuzione dei weekend di gara. I piloti non sono sicuramente un problema e, visto il grande cambiamento in arrivo, ci sono tutte le opportunità disponibili per tornare a giocarsi un campionato di F1.

Leggi anche: F1 | Red Bull correrà il rischio più grande dell’epoca recente nel 2026: la rivelazione di Mekies

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Il problema della Ferrari non è la SF-25: emerge la criticità che non sta funzionando a Maranello proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti