F1 | Derubata la famiglia Bianchi: nel bottino anche l’ultimo kart di Jules
- Postato il 7 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Ladri in azione nella casa dei genitori di Jules Bianchi: rubato anche l’ultimo kart del pilota scomparso nel 2015.
Non sono terminate nel migliore dei modi le festività in casa Bianchi. La famiglia di Jules, il pilota scomparso nell’ormai lontano 2015, è stata infatti vittima dell’azione di un gruppo di ladri che hanno rubato diversi kart tra cui anche uno molto importante a livello sentimentale.

L’annuncio del padre di Jules su Facebook
A dare la notizia è stato proprio Philippe Bianchi, padre dell’ex pilota di Formula 1, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook durante la serata del 6 gennaio. “Cari amici, mi rivolgo questa sera alla mia famiglia del karting. Questa notte siamo stati vittime di un furto e i ladri, senza scrupoli, hanno messo le mani su 9 telai JB17 Forever. Ancora più grave, hanno rubato l’ultimo kart di Jules, un KZ 125 modello ART GP, oltre ai mini kart dei miei nipotini. Al di là del valore delle macchine, è soprattutto il valore affettivo che ci fa soffrire. Grazie di cuore: se vedete in circolazione dei kart JB17, vi prego di avvisarmi. Grazie in anticipo“, sono state le parole del padre di Jules.
Una notizia che ha fatto subito il giro del web visto anche il grande valore affettivo dell’ultimo kart utilizzato da Jules prima del passaggio alle monoposto. La speranza è ovviamente che la situazione possa essere risolta nel più breve tempo possibile e che la famiglia del pilota scomparso nel 2015 possa riavere i kart che gli sono stati rubati.
Leggi anche: F1 | Continua la collaborazione con LEGO: nel 2026 arriva un nuovo set per i Tifosi della Ferrari
Seguici anche su tutti i nostri social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Formula 1
L'articolo F1 | Derubata la famiglia Bianchi: nel bottino anche l’ultimo kart di Jules proviene da F1ingenerale.