F1 | Dall’Inghilterra arriva un nuovo attacco ad una Ferrari “senza senso”

  • Postato il 30 marzo 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Dall’Inghilterra è arrivato un nuovo attacco nei confronti della Ferrari e di Lewis Hamilton dopo quanto successo in Cina.

Quello del GP di Cina non è stato sicuramente il weekend che Ferrari sperava di vivere, soprattutto dopo la vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint Race. La Rossa ha dimostrato di avere non pochi problemi già dal sabato pomeriggio, con la squalifica delle due SF-25 che ha rappresentato la chiusura “perfetta” per un inizio di 2025 tutt’altro che semplice.

hamilton ferrari attacco inghilterra cina
Dall’Inghilterra è arrivato un nuovo attacco nei confronti della Ferrari e di Lewis Hamilton dopo quanto successo in Cina – Foto: Jeremy Clarkson via Instagram

Il team di Maranello si era presentata ai nastri di partenza con i favori del pronostico. L’arrivo di Lewis Hamilton, unito alle tante celebrazioni alla vigilia, ha fatto credere a molti che bastasse il sette volte iridato per tornare a vincere il titolo. La pista ha però poi rivelato una realtà diversa, con la SF-25 che sia a Melbourne che a Shanghai ha dimostrato di avere diversi punti deboli.

Anche per questo motivo Loic Serra non era presente in Cina. L’ex Mercedes ha fatto ritorno a Maranello per cercare di risolvere i problemi visti nelle prime due uscite dell’anno, in vista di un Gran Premio del Giappone che per la Rossa sembra già essere un’ultima spiaggia.

Un nuovo attacco dall’Inghilterra

Dopo quanto successo in Cina, con entrambe le Ferrari squalificate a fine gara, dall’Inghilterra è arrivato inoltre un nuovo attacco nei confronti della Rossa. Per la Formula 1 è importante che la Ferrari sia competitiva. Se gli altri team sono business, la Rossa è molto di più, è cuore e anima“, ha scritto Jeremy Clarkson sul Sun. “In Cina è stato molto importante vedere Lewis Hamilton fare quella prestazione nella Sprint davanti ad un pubblico che lo paragona ad una divinità. La cosa strana e interessata è stata vedere le difficoltà avute poi in qualifica e in gara“.

“Come è possibile? Capisco che una vettura possa essere più veloce su un circuito che su un altro. Ma sulla stessa pista e nello stesso giorno no, non ha senso“, ha aggiunto il britannico.


Leggi anche: F1 | “McLaren in grado di vincere tutte le gare”: Vasseur non ci sta, ennesima illusione?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

L'articolo F1 | Dall’Inghilterra arriva un nuovo attacco ad una Ferrari “senza senso” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti