F1 | Dai problemi del venerdì alla gioia del podio: Leclerc rivela come Ferrari ha ribaltato il weekend di Austin
- Postato il 24 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Dopo un venerdì pieno di problemi, Ferrari è riuscita a salire sul podio ad Austin: Charles Leclerc ha svelato cosa è successo prima delle qualifiche.
Dopo aver visto le prove libere e le qualifiche Sprint, in pochi avrebbero scommesso su un risultato del genere. Il venerdì di Austin aveva infatti evidenziato una Ferrari piena di problemi e un Leclerc in ritardo rispetto al suo compagno di squadra, da sempre a suo agio tra le curve del COTA.

Qualcosa è poi cambiato e sia in qualifica che in gara il monegasco è riuscito a stare davanti a Lewis Hamilton, riuscendo a tagliare il traguardo in terza posizione dopo una lunga lotta con Lando Norris. Un podio inatteso alla vigilia che ha ridato fiducia ed entusiasmo a un team demoralizzato dopo il rientro dalla pausa estiva.
Leclerc svela il perché dei miglioramenti Ferrari
Ma come ha fatto la Rossa a ribaltare i pronostici in Texas? Lo ha rivelato lo stesso Charles Leclerc nel giovedì di Città del Messico. “Stiamo cercando di capire cosa ci ha permesso di fare quello step in avanti tra un giorno e l’altro. Anche perché, come ho già detto dopo le qualifiche, non abbiamo dovuto stravolgere la vettura. Abbiamo semplicemente modificato alcuni parametri del setup e il modo in cui preparavamo le gomme per il giro. Però sicuramente abbiamo imparato tanto dal weekend di Austin. Spero che riusciremo a trasferire quanto capito anche su questa pista anche se cambia molto da weekend a weekend“, ha dichiarato il monegasco della Ferrari.
Leggi anche: F1 | Aston Martin è il primo team ad aver sforato il budget cap. Ma qualcun altro potrebbe rischiare grosso
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Dai problemi del venerdì alla gioia del podio: Leclerc rivela come Ferrari ha ribaltato il weekend di Austin proviene da F1ingenerale.