F1 | Come si chiamerà la nuova Ferrari? Le ultime sul nome della monoposto del 2026
- Postato il 19 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Andiamo a vedere le ultime sul possibile nome della monoposto con cui Ferrari scenderà in pista nella stagione 2026 di F1.
Uno dei momenti più entusiasmanti legati alla presentazione della nuova monoposto è sempre quello riguardante il nome. Tra ipotesi e anniversari, i Tifosi non vedono l’ora di conoscere quella che sarà la sigla che accompagnerà la vettura nel corso di una stagione che si spera possa essere ricca di successi e momenti da ricordare.

A tal proposito, durante il consueto pranzo di fine anno organizzato a Maranello, Fred Vasseur ha svelato la data in cui verrà presentata la nuova monoposto targata Ferrari. Bisognerà aspettare il 23 gennaio per vedere quella che è stata definita la prima vera creazione di Loic Serra. Nello stesso giorno ci sarà anche il primo shakedown dell’anno, con Hamilton e Leclerc che avranno modo di salire a bordo per pochi chilometri. Ad aspettarli ci saranno sicuramente come sempre migliaia di Tifosi, pronti a prendere posto a Fiorano dalle prime luci dell’alba per sostenere da vicino i propri idoli.
Ma come si chiamerà la nuova Ferrari?
Il Team Principal non ha voluto rispondere. “Per ora non ve lo dico. Non voglio rovinarvi la sorpresa“, sono state le parole di Vasseur nel rispondere sul tema. Parole che hanno subito scatenato la curiosità del popolo ferrarista, voglioso di sapere quello che sarà il nome che li accompagnerà per tutta la stagione.
Per quanto riguarda le ipotesi, la più probabile è sicuramente quella che porta alla SF-26. In questo modo si proseguirebbe sulla strada della continuità, portando avanti la scelta fatta nel 2023. Un’alternativa molto simile è SF-26/1, che andrebbe a simboleggiare il primo anno di un importante rivoluzione tecnica.
L’altra possibilità è quella che porta all’uso del numero 678 nel nome che andrebbe a riprendere la sigla che ha accompagnato questo progetto negli anni. Da capire se nel caso si andrebbe su un F-678 o F1-678.
Difficile che il nome della nuova monoposto faccia riferimento a qualche anniversario legato al Cavallino. Nel 2026, infatti, non ci saranno particolari ricorrenze in tal senso e per questo sono da escludere nomi che possano andare in questa direzione.
Leggi anche: F1 | Vasseur rivela cosa aspettarsi dalle prima gare del 2026: l’obiettivo della Ferrari non è di vincere subito
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari
L'articolo F1 | Come si chiamerà la nuova Ferrari? Le ultime sul nome della monoposto del 2026 proviene da F1ingenerale.