F1 | “Chiamatemi George Clooney” Vasseur e la passione dei soprannomi in Ferrari
- Postato il 27 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

Fred Vasseur continua con il suo trend sui soprannomi di casa Ferrari e svela quello più adatto a lui con un riferimento in qualche modo italiano
Fred Vasseur non smette mai di essere ironico e lascia trasparire sempre il suo fare scherzoso in casa Ferrari. Compare, infatti, un nuovo video dove il team principal della Ferrari continua con il suo trend dei soprannomi dopo quelli dadi a Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Alla domanda dell’intervistatrice su un soprannome che trova adatto a sé stesso, infatti, il team principal ha risposto “George Cloneey, ma per il caffè“. Il riferimento, infatti, va alla nota pubblicità di Nespresso conosciuta praticamente da tutti, dove l’attore americano sorseggia caffè e poi aggiunge “Nespresso, what else?” (Nespresso, cos’altro?). (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Vasseur, George Clooney e la sua più grande fobia
Nello stesso video, girato dalla Formula 1, Vasseur ha anche affibbiato ai suoi due piloti dei soprannomi molto particolari. “Charlo e Lulu” i due nomignoli per i due piloti che hanno fatto molto sorridere sui social. La spontaneità di Vasseur, infatti, è una delle caratteristiche più amate del team principal della Ferrari.
Ma queste non sono le uniche domande poste a Vasseur. Quale è la paura o fobia più grande dell’ingegnere francese? “Saltare la cena!” risponde in modo divertito e ironico il team principal. Inevitabile il riferimento al soprannome dato dai tifosi, lo Chef Vasseur.
Infine l’ultima domanda va chi dei piloti del passato avrebbe voluto nel suo team. La preferenza va per il connazionale Jean Alesi. Insomma, a Vasseur piace scherzare e sa sempre come strappare un sorriso ai tifosi e a tutti gli amanti del motorsport in generale.
Il prossimo appuntamento del calendario è il GP di Miami, dove la Ferrari cercherà conferme dopo il primo podio della stagione ottenuto sul circuito di Jeddah. Leclerc sembra essere sulla strada giusta per spingere la SF-25 e spingerla al massimo. Hamilton, al contrario, sembra non aver ancora trovato la quadra. Sta al “simpaticissimo” Vasseur continuare a spingere e motivare i suoi due piloti per dare finalmente una svolta ad una stagione fino ad ora abbastanza travagliata.
Leggi anche: Orario GP Miami 2025 – Orari F1 TV su Sky e TV8: quando la prossima gara di F1? Torna la Sprint
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | “Chiamatemi George Clooney” Vasseur e la passione dei soprannomi in Ferrari proviene da F1ingenerale.