F1 | Che gaffe in Giappone! Lawson è ancora pilota Red Bull – FOTO

  • Postato il 31 marzo 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Un tifoso ha scovato l’errore in una stazione giapponese: gli organizzatori del Gran Premio si sono dimenticati che Liam Lawson non è più un pilota Red Bull!

La notizia dello scambio tra Liam Lawson e Yuki Tsunoda in Red Bull aveva fatto il giro del web la scorsa settimana, ma qualcuno se n’è dimenticato. I vertici di Milton Keynes hanno deciso di declassare il giovane pilota neozelandese dopo sole due gare: i risultati non ci sono stati, con il #30 sempre in fondo alle retrovie.

Credits: Red Bull Content Pool

Così Christian Horner ha optato per la promozione del giapponese, che da Racing Bulls guiderà in Red Bull sostituendo il suo ex collega. Lawson, invece, tornerà nella scuderia di Faenza, dopo il discreto esordio dello scorso anno.

La scelta ha suscitato reazioni contrastanti dal mondo del motorsport. In particolare ha fatto rumore la presa di posizione di Max Verstappen, contrario alla decisione della Red Bull di sostituire Lawson con Tsunoda. Anche il padre del quattro volte campione del mondo si è schierato dalla parte del neozelandese, augurandogli buona fortuna in Racing Bulls.

Lo scossone in Formula 1 della scorsa settimana deve aver impedito agli organizzatori del GP del Giappone si effettuare qualche modifica. Un tifoso su Reddit ha fatto notare che alla stazione di Nagoya, nella zona di Nakamura-ku, ci sono le locandine con i team di F1 non ancora aggiornate. Infatti Lawson risulta un pilota Red Bull, mentre Tsunoda ha ancora i colori della Racing Bulls.

Eppure qualche giorno fa, la stazione ferroviaria aveva allestito uno stand dedicato al pilota giapponese con tanto di Red Bull esposta. Probabilmente gli organizzatori del Gran Premio non sono riusciti per tempo ad effettuare tutti i cambiamenti, e ormai siamo entrati nella settimana della gara a Suzuka.

Crediti immagine di copertina: Oracle Red Bull Racing su X /

Crediti galleria foto: ItsVinn su Reddit

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Che gaffe in Giappone! Lawson è ancora pilota Red Bull – FOTO proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti